sabato 7 luglio 2012

Riflettere PL!ease! 18


Perfetto per un supereroe … bé diciamo Una!
E non dico questo perché sembro Robin di Batman con l’abbronzatura procurata da un  fascione sugli occhi … qui il sole picchia duro e le allucinazioni non mancano: ho visto il Titanic a Santa Teresa!
Navigava verso il mio angolo di spiaggia … è saltato sulla ghiaia che nemmeno Schettino avrebbe fatto meglio … bello, imponente, un po’ rivisitato come i modelli di Chanel, anni cinquanta, rispolverati da Lagerfeld … un po’ più corto, qualche torretta in meno ma, quella nave sul mio mare sapeva il fatto suo.
Cosa dico? Cosa provo a raccontare? Ma il sogno miei cari … la capacità di sognare e di creare con poco, talvolta con nulla e sentirsi vivi e migliori per questa ragione.
Non conta se si è davvero in gamba, ciò che conta è crederlo … e si fa di tutto per crederci.
Ho fatto tutto ciò con un gruppo di signore che raccontavano, in un “similsilenzio”,  tutti i fattacci di Santa Teresa, il mio costume che scivolava e un bambino di dieci mesi – fantastico – che mi sorrideva e ha sfidato la ghiaia bollente per venire da me … salvato dal padre ma con qualche protesta.
Oddio,  vederlo mangiare la sua pappina sotto il sole, fra mille bolle e il suo chiamarmi e sorridere … cose che ti fanno sorridere alla vita.
I miei fantastici soggetti sono opera del mio artista, Marco, incredibilmente dotato … come sua madre alla sua età. Son cose!!
Buona Domenica con il sogno dalla vostra e il divertimento dalla mia … 

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)