domenica 1 luglio 2012

Riflettere PL!ease! 17


Si, viaggiare! Grazie.
Tutto in calo
http://www.ontit.it/opencms/opencms/ont/it/stampa/in_evidenza/2011_in_calo_i_viaggi_degli_italiani , tutto in perdita ma l’idea del viaggio non può essere lasciata … nel concetto del viaggio c’è l’idea d’esplorazione come ha dentro sia il neonato che esplora il viso di sua madre per la prima volta sia un uomo che viaggia attorno e all’interno del corpo d’una donna. Un viaggio psicologico, interiore … niente sesso solo ragione. Il viaggio da e continua a dare prima e dopo l’esperienza … indipendentemente dai mezzi usati che possono essere più o meno sicuri o scelti per la loro velocità di collegamento da un luogo ad un altro … proprio come diceva Lucio Battisti http://www.youtube.com/watch?v=fSDNJzxuVaw  “Si, viaggiare”.
Certo i mezzi sono pochi ma l’iniziativa non manca; ho ascoltato gruppi di persone che davvero non possono farlo un viaggio, specie se poi ci sono bambini piccoli e allora è rinata l’idea del campeggio con tenda e vita rupestre … un rapido passaparola con richieste di condivisione di tende, fornellini, materassini gonfiabili … rivoltate cantine e scantinati e fare a mezzo con la benzina. Giunti in luogo ci si muove esclusivamente con una bici.
Era questa la progettualità femminile di cui abbiamo discusso allegramente … si è elaborato un piano anti-austerity che neanche Mario Monti poteva pensare!
In allegria e senso pratico … io non sarò con loro e mi dispiace un po’ ma quest’estate ho previsto un viaggio studio, vacanza, ricerca di prospettive lavorative future. Sto investendo su una idea di sviluppo del mio nucleo ma il campeggio l’avrei fatto sul serio … l’ultimo che ho fatto avevo diciotto anni e un paio di pantaloncini che ho tenuto con me in tutte le occasioni … poi l’ultimo giorno in piscina c’è stata l’azione decisiva … mi hanno seperato dal mio bene e catapultata con un tuffo in acqua … splask!!
Ecco una idea vacanza … ecco comunque una idea e Buona Domenica!!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)