lunedì 23 luglio 2012

Contorno 117


Acquisti da Banj!!
Oli per ungere la scapigliata chioma bagnata dal mare. Capelli indisciplinati, spiagge bagnate dalla pioggia  e l’ascolto – scoperta!! – dei CALIBRO 35 … mi sembra quasi di vedere spuntare Er Monnezza tanto svitate sono queste performance ma, mi piacciono, decisamente mi piacciono!
Musica alternativa per strani esperimenti con i capelli: in realtà vorrei parlare dello spread e della situazione europea ma, mi scoccia dire le stesse cose e forse  è meglio lasciar stare … tanto, fra un po’, quelle idee politiche tornano su e mi rilancio a parlarne con più fervore.
Torniamo a Banj: collane, cinture, meravigliosi parei … una indiana d’adozione ma, etnicamente decisamente diversa, peccato!
I miei capelli, come quelli di molte frequentatrici di spiagge, chiedono tregua: ad oltre quaranta gradi – anche se oggi piove – possiamo solo vederli dissolvere e la salsedine fa il resto.
Così mi sono ingegnata.
Olio di cocco, notissimo per i capelli  - nessuna scoperta - e olio di gelsomino: li protegge, li profuma, è un bel po’ antibatterico e anche antiforfora. Ho fatto una bomba che proverò prima possibile: il mare è protetto perché non inquinano … è una notizia certa!
Con l’olio di gelsomino ho avuto qualche difficoltà … profuma in modo straordinario, praticamente stravolge e rilassa chi lo spalma sulla propria pelle ma, gli altri no! Praticamente produce l’effetto contrario, è uno stimolante altrui … così preparata la miscela,  che non ho ancora usato sui capelli, le residue gocce d'olio di gelsomino le ho strofinate sulle mani -  poiché l’olio essenziale di gelsomino si può usare sia sulla pelle che sui capelli - e mi ha lasciata una magnifica sensazione ma … faceva girare quando passavo!
Due le cose: o ha un odore pestilenziale o, come dicevo, è uno “attrattore” scomodo.
La mia amica opta per la puzza ma, io non so come definirla: lo provo un’altra volta e se non uccido al passaggio per l’odore, lo regalo a qualche coppia in “difficoltà” … che tutto fa brodo!!
Vi darò notizie sul mix usato sui capelli e, nel qual caso funzioni, ringrazieremo il grande Banj!
Ascoltate questa dei Calibro 35 … è fortissima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)