giovedì 19 luglio 2012

Contorno 114


Tre amiche in corsa … e le macchie di Rorschach!!

“Prendi il tempo … io tengo la frequenza!” nell’unico parco della città, talmente una rarità che si chiama Villa perché originariamente lo era davvero.

Soffia, “… e lo stretching l’hai fatto?” Sbuffo e rispondo   … ma si! …. che la macchina l’ho lasciata così lontana che facevo prima a piedi!” e forse facevamo davvero prima.

"Pronte? … via!” due di riscaldamento, quattro di andatura varia e tre per fermarsi … su di un parco enorme!

Ecco,  su di una pista regolare quel tipo d’allenamento è da principiante ma, spalmato su ettari ed ettari, cominci a vedere le macchie di Rorschach ...  ed arrivano giustappunto quando il sole si decide a calare, fra le foglie e gli alberi, bambini su bici che scappano, mamme che inseguono, turisti stranieri che guardano e qualcuno ci sorride pure – che poi le "femmine siciliane" non hanno tutti i baffi e non sono tutte vestite di nero, giusto per dirlo! – e macchie varie si riflettono sul selciato, con buchi in mezzo,  e comincia uno strano dialogo a tre.

“Ely, ma … a me sembra il ritratto di tuo padre!” e lei “… cazzo dici! c’ha un buco in fronte!”  aggiunge MariaRosa “ … ma, non è suo padre, è la ciminiera vecchia, quella vicina al porto … guarda c’è pure il sale dentro” ed Ely le risponde “… che l’hai assaggiato? Magari è zucchero!” io ascolto e recupero il fiato ma, la cosa non viene accettata.

“ … Ma, tu che ci vedi?”  mi chiede la mia amica “ … non lo posso dire!” le rispondo ma Maria Rosa è curiosa “ … adesso tu lo dici!” continuo a non voler dire quel che ho visto ma,  loro insistono sempre più “  ecco! è il culo del professor KKK” …  risata generale e perdiamo tutte il fiato, ci fermiamo ad osservare da vicino ma con intensità.

Si avvicina lo straniero di turno e comincia a fissare anche lui la macchia,  viene seguito da altri connazionali; pensavano che dentro ci fosse qualcosa d’originale e, il più intraprendente, infine lo chiede: ridere così non mi capitava da un po’ e  la parte migliore è stata spiegare -  in un inglese inesistente -  di chi era il culo!

Hanno riso!!
Evidentemente hanno capito la nostra spiegazione!!
Ritorno al circuito che troppi culi mi attendono alla villa!


Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)