giovedì 5 luglio 2012

FRUTTA 113 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!


L’unica unificazione italiana è possibile sulle truffe ai danni ... sentite un po' ... degli stessi italiani!
Lo Stato è ladro quando richiede le pesantissime tasse sulle poverissime tasche ma quando s’inventano malattie invalidanti, da Nord a Sud, allora si è furbi perché … perché, cosa? Stiamo rubando a noi stessi.
E se poi facessero un reale controllo su quante sono entrati in ruolo – rapidamente – con false attestazioni di L.104, concessa addirittura in situazioni terminali che poi si protraggono per quarant’anni di servizio, allora rideremmo tutti, finirebbe il precariato, si aggiusterebbero i conti di Stato e qualche –  più di qualche – politico corrotto scenderebbe dalla poltrona non sostenuto da chi ha avuto il “ beneficio” della 104 regalata.
Poi ci sono i veri invalidi dimenticati o con le pensioni tolte o dimezzate … ma questa è la giustizia dei polli, pennuti come noi che nel vivere onesto ci facciamo consapevolmente spennare … tutti sappiamo ma nessuno parla. Però tutti paghiamo i conti: del falso cieco, del falso invalido, della falsa precedenza, della falsa tutela … partiti che si sono gonfiati su tutto questo.
Ma la cosa però è democratica … va da destra a sinistra, da nord a sud, e ci unifica nel nome del niente … il tutto tutelato dal sacro padre della Repubblica.
In questi servizi un po’ di storie http://video.repubblica.it/dossier/lotta-evasione/catania-falsi-ciechi-giocavano-a-calcio-balilla/100021/98400?ref=HREV-2 ma io parlo come il principe Zarlino, da folle volontaria, silenziosamente inefficace come un virus attenuato e ascolto musica strana come questa http://www.youtube.com/watch?v=QQ55bwkq0Pg … e poi politici che stanno male ma che si riprendono (muoiono sempre i più poveri, che strano!)... pensare quanto la loro riduzione potesse servire alla spending review … e direi che non devono nemmeno lamentarsi se il cittadino comune pensa questo: Loro, non riducendosi niente e continuando a riempirsi alla faccia nostra, possono ottenere da noi solo un unico pensiero felice, quello espresso! Ma tanto alla fine li salvano sempre … pure sto culo!
Le mie follie felici della giornata sono state espresse … torno alle mie anguste robe giornaliere!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)