domenica 8 luglio 2012

Contorno 106


Probabilmente, la corda lenta del giradischi non mi permette di sentire alcune mie reliquie discografiche, alcune del mio tempo, altre adottate dai parenti dipartiti, ed altre ancora acquistati negli anni in vecchi mercatini … addirittura dei settantotto giri, uno dei quali in un attimo di rabbia, anni fa, l’ho mandato in pezzi … frantumato senza speranza ma era un atto dovuto che poi mi ha fatto stare meglio.
Ascolto le stonature che si proiettano e s’iniettano fra il presente e il passato d’un individuo  e dal canale di storia ascolto le storie del grande Presidente Pertini … unico ed ultimo d’una massa d’invertebrati e corrotti … di lui la storia ne parla bene ancora oggi, elegante vita, coerente vita, assoluta dedizione nel vivere la lealtà dei suoi principi … gli uomini moderni non capiscono proprio il valore di quelle qualità … sono delle meduse acquatiche primordiali: urticanti al tatto e inconsistenti nella forma, gli basta un po’ di sole per sciogliersi e lasciare la pozza che sono stati.
Adesso ascolto Giusto Pio, fantastico, ma volevo parlare di Angelita di Anzio … la storia la conoscono in pochi e pare sia molto romanzata ma è giusto ricordarla … mi è venuta in mente guardando una mia foto con le codine … come Angelita mi dicevano e lei è morta quando si sentiva al sicuro … strana questa linea o le cannonate non risparmiano nessuno nella guerra che viviamo e … ho il disco che chiaramente non è mio … ma c’è, esiste e Angelita oggi ha voluto far parlare di se.
Adesso ho messo Alice … la grande Alice ( … adesso ti scrivo così: vai via dalla mia vita, basta … con te voglio farla finita … )  ma a voi passo la canzone d’Angelita d’Anzio!! http://www.youtube.com/watch?v=LvUUWMOVO0M
Continuo con Alice

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)