mercoledì 14 marzo 2012

FRUTTA 99 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Uno, due, tre … stella!!

Sabina Guzzanti torna dopo nove anni e trasmette dal Teatro 3 degli Studios di Roma … credo sia una struttura occupata: finalmente respiro!

Non è solo satira … chi l’ha seguita negli anni, nei teatri e nei documentari da lei prodotti, sa che la ricerca dell’ago della bilancia mancante lei l’ha sempre fatta … la più politica dei tre fratelli della satira!

Molta emozione per la Guzzanti reazionaria ma, un programma pieno come un uovo e di figure finalmente alternative … anche giovani comici che ricordano il Fu denaro e la sua Fu funzionalità … conduttori automatici validi come i bravi navigatori e Frassica che torna con Anteprimi, il suo giornale da prima dodicennale e poi settimanale … di lui ne sentivo la mancanza … per me rappresenta il passaggio dall’infanzia alla primissima adolescenza con Cacao Meravigliao … e poi la linea low cost più low cost che c’è … Brianair dove si paga pure per accavallare le gambe … Cavoli che sottigliezze da quasi prima serata … adesso c’è una “donna” della Casa delle Libertà – è chiaramente una attrice - che sfoggia il suo “sapere” e il suo fare “carriera”.

Grande Moore finalmente ospite … vederlo in Italia ospite di qualcosa o qualcuno è davvero fare bingo … il look di Sabina fa molto strega di Salem pronta per il rogo ma mi piace da morire … da domani tutte sopra il fascio e la carbonella.

Musica dal vivo!! … uso del dialetto siciliano in rap!! … è senza dubbio una trasmissione di nicchia … chiudo l’angolo che fa freddo e lascio ai molti lo scempio TV.

Se siete furbi un’occhiata la date … altrimenti “a culo tutto il resto” citando Guccini!!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)