lunedì 19 marzo 2012

Contorno 58

Seguo, assisto, aspetto la decisione congiunta dei tre sindacati … il mio - il migliore per me - e quello di Gianni e Pinotto http://www.youtube.com/watch?v=kVZoSHWxQTE che stanno lottando per dire il LORO Si … proprio gli scappa di dirlo questo Si alla Fornero e qualche paccata arriva prima o poi … ai lavoratori certamente no!

Ma, non voglio dispiacermi … oggi è la festa dei papà … degli unici elementi del sistema sociale che ancora si è fieri d’avere … Esseri vivi che hanno dato vita … e nessun dono può essere fatto a loro perché il più grande LORO l’hanno fatto a te … e alla vita si risponde con la vita!

Un albero -  che è vita -  è il miglior dono specie se fatto a sorpresa … trovarsi un alberello davanti casa, che quest’estate troverà spazio nel parco pubblico della città … un colore - quello del sole - una origine, che designa la terra da dove per noi viene il tutto, e una simbologia presa in prestito dai cinesi : la virtù nascosta.

La virtù nascosta che passa dalle radici d’un albero, al suo adattamento, al suo fiorire e manifestare l’esserci fra tutte le difficoltà e tutti i salti ad ostacoli che si è costretti a fare per vivere in linea con se stessi.

Così un baby-alberello si è incamminato con me e ha cominciato il suo percorso … trovato un vaso piuttosto avanti negli anni e la mia buona determinazione nel volere qualcosa … sistemato, adattato, pronto a manifestare la virtù nascosta per chi passa accanto, per chi ha bisogno di colore per scaldarsi, per i padri che sono stati attenti e unici con i loro figli: siatelo anche voi, non lo dimenticheranno!!

E poi c’è la riunione dei confederati che ancora non da esito … sbuffo, sparisco e sparo come in un vecchio film disney … Buon giorno del papà a tutti i papà!!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)