mercoledì 28 marzo 2012

Contorno 63

1,2,3 … Stella

Nuova puntata della Guzzanti politicizzata … quella che preferisco, è chiaro, e Anteprimi lancia un nuovo passaggio alla Arbore: Via Cola di Rienzo 100 – Roma o 98 e poi una serie di numeri d’avviamento postale approssimati e improbabili.

Come il povero Giandomenico Pisapia che è stato perseguitato da chiunque con “Volante uno … volante due” … immagino quante lettere arriveranno a quell’indirizzo e magari incontrate la ragazza che vi piace ed abita pure li e, tutti insieme pensiamo che sia l’Anteprimi d’un qualcosa … è proprio nato un nuovo luogo comune.

Poter vedere immagini di sana ironia è l’unica sana abitudine che noi residuati italiani possiamo ancora permetterci … fra editti e tartassamenti lo scazzo cresce e i nuovi martiri non riconosciuti saranno quelli italiani … non riconosciuti dalla chiesa perché tengono i cordoni a tutto il resto del mondo.

Quello che conta … dalla parte dei cassieri mica dei ve-(r)-SSati … oggi Marcorè fa l’infedele e Travaglio fa Travaglio … anche loro sono colore in un tempo buio … Anteprimi di qualcosa che esiste.

A margine del visuale c’è l’uditivo … ho scoperto un fado nuovo e che mi piace http://www.giuaecorsi.it/it/le-canzoni/wonderwoman/ ricamato da Corsi e Giua è mirato, attuale, trascinante … aderente alla realtà, faranno grandi cose questa estate … fra qualche mesi li vedremo tutti persi dietro questo motivetto.

Capelli tirati, passo a tempo e magliette aderenti che, si proprio così, stringe le tette e ce ne dobbiamo fare una ragione!!





Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)