martedì 20 marzo 2012

FRUTTA 100 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Gianni e Pinotto hanno detto di Si … gli scappava e l’hanno fatto … che dire?
Noi lavoratori siamo solo consultivi … i nostri organi rappresentativi – quelli sociali – sono puramente orientativi … così ha detto il capo e così facciamo!

Non è tanto ciò che provo al momento quanto vedere come due dei sindacati più grandi la notte dicono di Si e la mattina fanno il No … è l’esatta faccia di questo Paese … volevano depotenziare l’articolo diciotto e l’hanno fatto … la paccata a qualcuno è arrivata e non è stata ignorata.

I mercati … si parla di mercati e solo di quelli … nel mercato io non esisto … il mio essere fa parte d’una statistica, un numero che è frazione di qualcosa … loro, i mercati, non sanno quante volte mi lavo la faccia o quante volte mangio … non è rilevante saperlo e, insieme a me, ci sono la gran parte dei lavoratori italiani … dall’altro lato c’è il padrone, proprio tale e quale a quello ottocentesco, è questo il concetto che l’Europa vuole e … “Noi la crisi non la paghiamo!!” l’ho urlato negli ultimi anni ma è stato inutile … noi la paghiamo in ogni istante e tutti i poteri forti restano poteri forti … ancora una volta mi viene in mente il Marchese del Grillo http://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs …http://www.youtube.com/watch?v=xsQhQhm27tQ&feature=related  ci sono in "fare" le nuove mobilitazioni ma non ci credo più neanch’io … non il valore del manifestare ma sulla capacità di farsi capire … a che serve?
Siamo consultivi e non vincolanti … diciamo orientativi e pure ingombranti e alla fin fine con un calcio ci levano dalle palle … pidocchi che devono pagare e non lamentarsia che serve ancora scendere in piazza e urlare?
Devo rifletterci …

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)