venerdì 16 marzo 2012

Contorno 56

Metti che http://www.youtube.com/watch?v=V7L48DfOMv0 … un agronomo ti scrive a tutte le ore e ti contatta più d’un relazionariometti che … magari pensi in bene per finire in male … o che con la sua suadente voce ti Vuole …. che lui vuole… Vendere le arance!!

Ed anche il kamut, il grano biologico, le mille marmellate fatte in casa e le migliaia di sementi -  dal farro all’oppio!! – che si producono nei suoi dintorni.

… ma chissà che si pensava con tutto questo interesse … Soldi, Vendita Diretta e Indiretta … insomma “… lo prendiamo sto grano o no??” … relazionalità complesse frutto di elegiaca affinità … ma con le arance!!

Il gradino più basso per una donna è essere scambiata, confusa, barattata anche con le arance e poi in Sicilia che il 90% d’esse finisce al macero … mi sa che ad una certa età dovrebbero ritirarci d’ufficio come le migliori auto di prestigio … tutti in garage, belle!! … che, almeno che non fai succo, Quello non ci guarda neanche!!

E al buon ritiro accordiamo un sorriso e qualche chilo in più rimediato nei mesi scorsi … allora una scelta, decisa, non invadente, persuasiva: “ … per me il grano e il kamut, per la collega le marmellate ma … le arance, quelle non le vogliamo, rassegnati!!”

Quando è necessario dirlo è molto più che chiarirlo …



Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)