sabato 3 marzo 2012

Contorno 52



Telefonami fra vent’anni … è il testo di Dalla che non mi preoccupa ma mi conforta … un brutale dato di fatto quel testo, quell’uomo, quella teoria … dio che voce e che poesia dentro e Dalla, ieri a Palermo, è stato ricordato, applaudito, pensato … in una roba sindacale uno spazio per Lucio c’è, ci deve essere e mi sento molto Eleonora Giorgi in Borotalco … mangio, vedo e penso Dalla.

Magari incontrarlo … sarebbe stato bello.

Ecco che mi frega ancora la nostalgia del perso e io non voglio perdermi … voglio solo bastarmi e l’insieme del cercare e del volere è un imbroglio senza pausa … Palermo, poesia, sindacalità,  il punto della situazione … ho dato il meglio? Posso fare del mio meglio? … Posso fare … questo il quid che cammina con me e la lucidità emotiva c’entra poco con quella economica e politica del momento … talvolta una sintesi convulsa non basta a decodificare questo tempo … il mare del mio scorrere mi basta e non resisto cerco solo di capire senza far domande … il due di coppe raccontato da Aldo … con la sua professionalità artistica d’attore … la sua matura lettura mi ha fatto riflettere ancora una volta: se vieni classificato conta davvero giustificare il momento e il perché della classificazione?
Ho lottato tanto tempo contro questo concetto … alla fine ho lasciato gli eventi scorrere, non resistere più alla visione dell’altro perché in fondo non è la tua visione e, per quanto puoi aggiustare o cercare d’interiorizzare,  l’altro punto di vista ... l’altro ... è sempre altro … faccio scivolare tutto e provo del mio meglio senza spiegare o spiegarmi … seguo il vento e troverò qualcosa … magari troverò una porzione reale di me.

Magari! … Ciao Lucio … ti lascio alla tua Bologna … ma non sei solo loro ricorda … sei stato anche mio, ci tengo a fartelo sapere!!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)