Proteste alternative e onore alle compagne che sono talmente coraggiose da dire ciò che pensano con il “… corpo e con la mente … tanto tanto intensamente” come in buon Julio cantava a tempo suo!
Queste sono proteste fattive, determinanti, da richiamo … Noi siamo dei e delle dilettanti … cartellone, cappellino, megafono e qualche performance rara come quella del tunnel della Gelmini che ancora ridono per l’accortezza del tema e la centratura satirica.
In Russia ci sanno fare, dobbiamo dirlo, anche se in realtà la popolazione attiva e combattiva è sottolineata e sostenuta dalla fascia giovanile … qui, solo recentemente, i giovani si sono rinvigoriti … finito l’actimel di mammà s’è ripreso il corso, la grinta e la volontà ma, sino ad oggi … pensionati, quasi pensionati, precari e per nulla giovani, poche collocate ideologicamente formate … capirai che il togliere la maglia e mostrare il petto nudo c’è le potrebbero pure dare!!
Se poi chiediamo lo stesso sacrificio ai compagni uomini … per par condicio quello di sfilarsi le mutande e, per favore, pure i calzini … finiamo o su Discovery science o su Scherzi a parte … oddio l’Italia povera anche sotto questo frangente e … sempre che si trovi il coraggio bisogna anche star attenta ai politici di passaggio che “ non se butta via niente e una tastatina la danno pure!!” … ma che dobbiamo inventarci per fare rinvenire la democrazia? Neanche con il Viagra rinviene e in tutte gli Stati … Sostegno alle compagne russe: belle, intelligenti, formate e con delle palle che tutta l’Italia se le sogna.
Vi appoggio … comincio a slacciare la panciera e le calze per le varicose … eccomi!!
Nessun commento:
Posta un commento
Be all ears :)