Leggo d’un voto anticipato in Grecia, dei numerosi scontri, della fine d’un tempo, d’una filosofia che irrimediabilmente dobbiamo accettare.
Il fallimento europeo è come una balena lenta a morire … le ferite sono molteplici, i debiti non si contano più, l’ingiustizia è imperante … è paradossale ma, specie in Italia, c’è il clima esatto che ha condotto il popolo alla rivoluzione francese ... ok dopo c’è stata la Restaurazione e poi il giro in torno e da capo come un valzer senza suono.
I partitoni si meravigliano, si stupiscono, perde il Pd in favore di gruppiccoli maturati in ambito civile e su iniziativa popolare … una volta si chiamava democrazia ma LORO si stupiscono, non ci sono più abituati … sono molecolarmente clonati … l’uno non differisce dall’altro … allora elezioni per chi?
C’è una ragione per nuove tornate elettorali qui da noi come in Grecia? In Grecia non so la questione dei rimborsi elettorali e la rivitalizzazione dei partiti morti ma, qui da noi, questi fenomeni sono diffusi e … vogliamo parlare dei costi delle tornate elettorali?
Raccogliamo il succo dalla pietra e poi si vuol portare la gente a scegliere? E cosa poi? … chi scegli; i partiti che si aggiustano le loro situazioni, le loro fazioni, i loro gruppi, le loro corporazioni o i tecnici, politicizzati anche loro, che si mettono la maschera di ferro sul viso e tagliano i corpi della gente come si faceva in uno dei tanti Alien che mi sono vista.La verità è che non c’è scelta … che la farsa teatrale del voto costa una montagna di denaro pubblico, che i rimborsi e i benefici drenano ancor di più le tasche magre, magrissime, dei Poveri italiani e che tutto questo, in fondo, a noi sta bene.
Un pernacchia europea da noi diventa un dictat … si discute con la gente alla maniera del “… è così, prenditela!” e non dico dove ... e che quello che vediamo in Grecia è una parte del futuro dell’Italia.
Non discutiamo d’aver figli o altri figli … almeno che non ti crescano come sulla base Alfa e, nello specifico, come nella puntata "Fiocco azzurro", è meglio lasciar stare … che i marziani li abbiamo al potere e, sia che li votiamo o no, si riproducono come la massa grassa sul culo … praticamente inutile spaccarsi in palestra …. Il puff risale nel suo splendore … proprio tutto!!
M’interrogo anche sulla valenza della violenza … praticamente nulla: pochi arresti e niente di fatto … servirebbe tutta l’Europa trasmigrata nelle economie emergenti e lasciare questi quattro squallidi a parlarsi e a uscire i soldi da se stessi … sarebbe bello vedere chi ruba di più!!
Anche sul fronte sindacale … unitario il gruppo sindacale: ma a vederli quei lecca.... della sindacalità di destra che rabbia che mi fa … sembra che quasi tutto quello che si è fatto in proteste e nel tenere alto il nome dei lavoratori sia frutto del loro lavoro … come arrivare a tavola apparecchiata, mangiare e lasciarti il conto da pagare.
Ma sono i nostri tempi: vogliamo un teatro? Artisti e maestranze lo devono occupare, rifarselo da sè e poi le amministrazioni vengono a presenziare … tutto loro!
Vuoi difendere il diritto ad essere disabile? Ti spalmi in piazza, lotti, ti prendono i giorni di paga quasi ce ne fosse da buttare e poi loro esordiscono con un Noi in Parlamento alle Camere o in qualche altro diavolo di posto.
Vogliamo parlare delle scuole gelate? … ecco parliamone!
Freddo straordinario anche giù da noi …due ore, solo due ore di riscaldamento, con il trenta per cento di termosifoni accesi … una media di 7 gradi in classe e fermi, immobili, per 6 ore; bronchiti e raffreddori vari e … per gioco abbiamo chiesto di portare il loro plaid più bello da mostrare ai compagni e tenerlo poi sulle spalle per esseri più belli.
Beata innocenza … ha vinto il plaid di Rapunzel e … anche per oggi i piccoli con le loro coperte speciali si sono scaldati … ecco, a cosa serve votare?
Non è oggi e nemmeno ieri … sono decenni d’erosione, proprio come l’acqua che corrode la roccia, proprio come il sapere ellenico è stato corroso e mangiato da una classe politica inadeguata, proprio come una sola moneta, rifiutata dall’Inghilterra a ragione, ha piegato, ucciso, prostrato popoli che si sono dati la mano.
Due le cose: o darsi la mano fa male o la mano data è più lunga di quello che s’è previsto … in entrambi i casi io penso che le cose rattoppate hanno sempre una vita relativa.
Meglio rompere talvolta, raccogliere le molliche e ripartire all’ombra delle proprie possibilità: questa Europa non funziona, non è credibile … morirà appena avrà annientato e ripulito tutta la gente che la compone.
Perché ... non sono loro che hanno generato i nostri problemi o quelli della Grecia ma, li hanno accentuati e fatto esplodere …. Quello che fa il vapore su di un brufolo durante una pulizia del viso!!
L’opportunità formativa delle nonne come dimenticarla: “Non buttare le foglie esterne della lattuga, puoi sempre farne un brodo” ed è di quello che stiamo vivendo!!
In quanto al 14 Febbraio c’è qualcosa da ricordare, un evento che in qualche modo cambia il mondo e il modo di vedersi, la Memoria del passato per il futuro …. Questo evento http://it.wikipedia.org/wiki/Il_massacro_del_giorno_di_San_Valentino Auguri!!
Dimenticavo: eccovi un blues bastardo tutto per voi ... http://www.youtube.com/watch?v=I-BD8AQPEVo
Nessun commento:
Posta un commento
Be all ears :)