lunedì 6 febbraio 2012

Contorno 45

Presenze!!!


Nelle facoltà, fra quelle passate e queste presenti, … e non parliamo di facoltà mentali!! Si sentono le presenze … mani ombreggianti su bianco/grigio del fondo muro … il tutto è inquietante ma irresistibilmente divertente e basta avere un attimo di fantasia o trovarsi con la giusta compagnia che viene fuori una storia vibrante … Appunto di presenze!!

Se poi, giustoappunto,  si è in tensione per qualcosa, tipo un esame o una lezione fondamentale, e in possesso d’una fantastica fascia sul viso, magari il ricordo dell’ultimo neo-intervento di turno, il tutto diventa soddisfacente e esaltante, e poi … una porta in legno che cigola … silenzio e ombra pomeridiana … Appare il mio viso bendato nella penombra e … solo per pura casualità … Ziggy Stardust http://www.youtube.com/watch?v=DSdivuCBduI&feature=fvsr sparato su casse automobilistiche di passaggio.

Volti, dei presenti, sbiaditi che passano a inarcare le fossette e un seguito doveroso d’una roboante risata … Sembravano passati dal lattepiù dell’Alex di Arancia Meccanica … stesso effetto!!

Anche l’ingessato docente si è sbilanciato dicendo … “... aspettavamo un vampiro giusto adesso … venga, è in orario!!”
Cavoli!! Son soddisfazioni … e chi immaginava d’essere presa per un vampiro … pallida si, ma mica tanto!!

Adesso rivedo mentalmente il film il “Corvo” e mi cimento nella scena … “Non può piovere per sempre” e, aggiungerei, ringraziando il cielo no, non è il caso!!

Basta poco e la fantasia vola, crea scenari alternativi … sino a impersonare oggi l’ombra d’una piratessa con i piccoli in sala … adesso provo pure la gamba di legno, il rum fatto con il tè e … vai con il ridere …si, anche oggi il giorno m’ha donato un po' di gioia!!



Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)