lunedì 27 febbraio 2012

Contorno 50

Bolscevichi riluttanti e impenitenti …. Vi pelo la zucca!! … lo dico sul serio: quando mai s’è detto che se parto al mattino con una idea non la completo alla sera??

Oggi dovevo completare il mio percorso dell’ultimo mese ... non mi avrebbero fermato nemmeno con un treno in corsa posto di fronte: “ … ma tutte le antologiche non le ha portate! Cosa le posso chiedere su due piedi … senza leggere nulla?” io sgrano gli occhi “ … non c’è l’antologica di serie, quella che Vi danno in dotazione per far leggere qualcosa alle sfigate di turno??” ma, sapete, la giornata sputa fuori il sole, il vento diventa caldo e non c’è proprio la voglia di restare legati alla cattedra e all’ascolto, nessuna voglia!

Ci vediamo la prossima volta!!” … che guarda caso coincideva con il mio compleanno ma Non mi rassegno … mi alzo, lo saluto, dico “… Ci vediamo dopo!” … in Biblioteca!!

In un modo ancora inspiegabile trovo un bravissimo archivista … si dedica a me integralmente e mi lascia portare via, accompagnandomi con quel peso enorme, otto mattoni dal peso complessivo di quasi il mio peso e un equilibrio fragile, molto fragile, e non solo quello mentale!!

Mi ripresento con una pila che mi si ferma al mio fianco, ok quasi non del tutto, e gli dico soddisfatta “…Ho procurato il tutto!” … fumo che s’alzava e un terribile senso di fucilazione a freddo … ma io sorridevo e dicevo “… Sono qui, aspetto!”

Un colloquio durato tanto, proprio un travaglio, ma alla fine “Eureka!!” … ho completato …. Mi guardava sottecchi ed io sghignazzavo dentro … sempre molto garbata … ma l’obiettivo era concluso, i libri restituiti alla biblioteca, riabbracciato la mia armeria fra borse e sporte e … ho avuto anche il tempo di comprare un paio di guanti neri in pelle … li sognavo da sempre e con il 70% è stato davvero un affare!!

Adesso Rostropovič http://www.youtube.com/watch?v=Wv7lA1_Ohgc ... le mie letture serali e a letto dentro il mio Ego … che qualche volta è pure giusto!



Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)