mercoledì 22 febbraio 2012

Contorno 48

Biz biz biz … sono molto Hertz con le onde cerebrali che fanno su e giù e poi giù, giù, giù … sarà l’umido che mi fa pensare o sarà il botto del momento  ma … ricevo le letterine!! … proprio le letterine e dalle riviste sante!!
A me, dico … a questo personaggio di donna … tutta minestroni, healty life, buone parole e comunismo a litri … dico, ma vi sembro il tipo? ma, perché lo chiedo? Qui sono più sola della goccia dell’acqua Lete … ma, chissenefrega lo vogliamo mettere?
Ed io racconto della letterina … mi hanno regalato un abbonamento con tanto di sveglietta in dono che, si premurano a dire, l’articolo è esaurito e me lo faranno avere al più presto.

Indago nel mondo del vespro e del cattolicesimo per un dono tanto insolito … gli ultimi compagni del catechismo oggi sono anarchici o comunisti o impiegati in banca e pure calvi … escluderei questa categoria.

Le mie frequentazioni liceali, cattoliche e timorate, hanno preso un corso vario, fra l’ortodosso e la vita newage … tutte madri di figli alternativi, nutriti a tapioca e diramazioni a spettro dei colori … e comunque anche se ieri era l’ultimo giorno del carnevale nessuna di loro avrebbe osato tanto … dal dietro dei loro occhialoni vintage m’avrebbero detto “… ma sei scema?” e come dargli torto … magari hanno pure ragione!

Allora chi … chi potrebbe, chi oserebbe tanto … e poi uno strano regalo con bollettino allegato … ok, ok, una volta l’ho pure fatta una birbonata del genere ma ero “giovane e inesperta” … mica lo farei adesso …
Mi chiedono, dal dono ricevuto, che se non sono d’accordo posso pure scrivergli … sai i poemi che vengono fuori ma mi sa che l’idea non è male … mi troverei un interlocutore particolare, insisterei sul mio punto di vista e magari un monaco alla manifestazione del primo maggio ci fa la sua porca figura.
Ma quasi quasi … scrivo? Ringrazio? Trovo? … chiunque è stato ha il mio premio della critica, il bacio sulla fronte, la pergamena d’onore e una pacca benevola … bravo/a … ti stimo fratello e IO scrivo … subito … “ … perché io sono una sirena … “

http://www.youtube.com/watch?v=NSVMdift12Q

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)