giovedì 28 giugno 2012

FRUTTA 111 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!


Spending review? Basta togliere tutti quelli che governano, vuotare il parlamento, le camere, il governo -  tutto -  e raccogliamo ciò che serve per pagare i debiti.
Intanto la leggina per stanziare i soldi dei partiti al Emilia non c'è ...  e il 1 Luglio oibò finiranno nelle casse degli stessi partiti … ma vedi il caso, non hanno trovato il tempo per fare la modifica giusta per questa situazione. Erano impegnati sulla riforma del lavoro e ad accontentare la Fornero … se avessimo le palle, alla prossima elezione, dovremmo smontarle le urne ma dobbiamo essere moderati e democratici in questo caso … razionali, si dice così, la razionalità degli sciocchi … la possibile sforbiciata alla ciurma di pirati che ci comanda è pari – se poi la fanno diventare veramente attuativa – a sei (6) parlamentari … già ma questa è democrazia.
I consumi in recessione, la perdita del lavoro, la fame galoppante è pure quella democrazia … nella fame, il popolo italiano, è democratico … c’è ne per tutti: tranne per i pirati!
Anche nel Pd … una certa tizia di cui mi sfugge adesso il nome ha detto solennemente di non creare storie che Monti domani deve sedersi con la Merkel e deve mostrare la legge fatta per compiacere … un piccolo presente sulla pelle degli altri.
Libertà di Verga è l’unica novella che mi viene in mente, scostandomi dal finale … non è mica vero che l’indomani tutto ricomincia come prima … non è necessariamente così: tutto può essere davvero democratico. Ovvero, oltre i dolori ci spartiamo anche le gioie!
Ma qui non cambierà mai niente … assistiamo inerti come vermi che aspettano d’essere schiacciati e non parliamo troppo o diventiamo pericolosi sovversivi … che dovremmo sovvertire? Quale ordine? C’è un ordine? Si, il loro e gli calza da dio … perché toccarglielo: Tutti muti!!
Dimenticavo: domani il Sole 24 ore ci racconta TUTTA la crisi al semplice costo di 0’50 … che prima, quando c’era il giullare, non la poteva raccontare … prima, no! Come al malato terminale che si dice “… c’avesse pensato prima, forse …” ma tutti giù e becchiamo il granino che da galline si vive meglio che da polli.

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)