martedì 12 giugno 2012

FRUTTA 108 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!


La scuola è finita … si riaprirà?
Quand’ero bambina un’idea del genere non sfiorava nessun mio pensiero, oggi, europea e euro dipendente, assunta a tempo indeterminato, so d’aver chiuso l’anno ma non sono certa dei mie stipendi prossimi e dei fondi statali per riaprire ancora un altro anno.
Adesso a Ballarò commentano una fine imminente, una caccia speculativa sull’Italia, una caduta dei birilli europei … Grecia, Portogallo, Spagna, Italia (?) … e in sofferenza tutti gli altri: in Irlanda è da un po’ che son tornati a mangiare patate e i mangia patate per definizione, i teutonici “Ninen!” s’ingrassano insieme – e con moderata fame – ai francesini sul sangue europeo.
Ecco, la Spagna vacilla e stanziano sull’unghia cento miliardi di euro … una barcata di soldi che finanzieremo in parte noi – Noi? … ma non stavamo a piangere miseria? no, ci sono gli interessi immobiliari tedeschi li, niente NINEN! - e la vita è incerta e straziante … non si sa bene fin quando avrò ancora una casa solo mia, una tavola con tutto, piccoli capricci come pagare una attività sportiva … si paga la quota del pensionamento d’una collega e si scopre che quasi quasi vorresti essere lei che almeno qualcosa l’ha presa.
Delle spese parlamentari non se ne parla più, il Presidente della Repubblica sciala andando ad abbracciare i membri – corrotti – della squadra italiana … con un volo di Stato e delle spese di sua permanenza a carico nostro, a carico mio!
Spesucce che si aggiungono al pasto di festeggiamento – solo loro – del 2 Giugno: forzano la mano e non vedono reazioni … continuano a forzarla perché noi siamo inabili alla democrazia.
Noi raccontiamo il nostro tempo a noi stessi … ogni tanto qualche genio professorone certifica la recessione, la disperazione ma LORO subito a lanciar la palla fuori: è l’Europa … sapete anche li!!
Anche li? Cosa? … in Germania non soffrono, noi e altri si … insieme non si fa la forza si sta solo affondando … tutti appesi al salvagente “gente” … tutti a cozza su di noi: andiamo giù!
Certo l’anno s’è chiuso e i più accorti parlano della situazione della corruzione sportiva e di facebook che viene declassata dai mercati … già, e come si vive senza facebook? In America li han mandati a farfalle da un po’ … in Italia i social tengono ma io me ne schifo e mi allontano e qui, in attesa d’un cambiamento, si corre – gratis – alla cittadella universitaria, sfruttando ancora il vecchio tesserino universitario,  e si pensa a gioielli alternativi, quelli fatti di sole con le reti similpesca adeguatamente annodate. Ma che si deve fare per essere un po’, solo un po’ alternativi? … se aspetto che qualcuno dal culo grosso si occupi di me posso pure arrostirmi al sole o, sarà prima facebook che si occuperà di me … ma come cazzo si fa a vivere senza sapere che c’è domani?
O siamo stati programmati per quello? … neanche in svendita mi vogliono se non riesco più a fare quello che so fare … limiti e preziosità di questo tempo squercio.
E io corro …
… proprio adesso qualcuno mi ringrazia per delle foto: potrò fare sempre la fotografa d’un tempo, il mio! Forse …

Intanto ho scoperto questa miniera: dopo tutto vivere da sempre qualcosa in più!
http://www.youtube.com/watch?v=hPN48PdnEGs&feature=plcp

... aspetta aspetta: una chicca italiana http://www.ilpost.it/2012/06/12/antonio-cassano-gay/ So Froci! beata ignoranza sulle mani d'una accorta sapienza ma contorta ... ha fatto il gioco di Cecchi Paone che ci vuole tutti come lui! Povero Cassano!!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)