domenica 24 giugno 2012

Contorno 97


Zeppelin con la loro strada per il paradiso, una lettura interessante e una ricerca che non riesco a completare … tre libri mi guardano da lontano e le mie unghie  implorano pietà: è domenica!
Dimenticavo: la palla posta fra le gambe per la corretta postura e una ventina di cose ancora da fare … ma c’è anche una scoperta:Schumacher chatta mentre corre!
O si gratta altrove; osservatelo: periodicamente scende una mano dal volante e fa “qualcosa” per pochi istanti, poi riprende il volante … lui chatta, ne sono certa: è un superuomo!!
Il caldo non mi permette una reale lucidità, qualche pensiero di stronzi parenti e l’osservazione che è la chiave del pensiero … poi i pensieri che ci ricollegano all’interno, al nostro Io, alle cose perse e dimenticate e al prima che aveva un sapore diverso, quando non eravamo macchine e avevamo un cuore.
Ricordo un meccanico noto dalle mie parti, un uomo che prima di conoscere la tua macchina intendeva conoscerne la persona che la conduceva il mezzo; con un fare rilassato e molto molto easy, quando portavi la macchina la primissima cosa che ti chiedeva era di prendersi un caffè … lì saltavano fuori i tuoi problemi e quelli della tua macchina e si trovava soluzione davvero a tutto.
Questo, oggi, lo fanno  -  anche male -  gli psicologici e necessariamente devono farti saltare fuori una violenza infantile che magari non hai avuto … è la vita che ti violenta ogni giorno e non è una penetrazione più o meno tardiva … non è quello, perché le donne ragionano in modo diverso … non è la potenza ma è l’idea di potenza e siamo fesse proprio per quello.
Guardando con le orecchie una gara di formula uno con il condizionatore alle spalle, stirando il montagnone di cose della settimana, ti accorgi che c’è un’anima che trascuriamo e che il meccanico dei miei ricordi lubrificava prima degli ingranaggi della tua macchina. Siamo affamati di vita e cerchiamo di fare una quantità di cose tutte potenzialmente grandi ma tralasciamo ciò che è meglio … l’abbiamo dentro ciò che è meglio e scoprire Schumacher che chatta non solo mi fa ridere ma mi offre l’opportunità d’immaginare ciò che lui può dire nella sua comunicazione … magari coglie proprio quel momento perché Corinna non lo sgama!!
Bei pensieri in poco spazio … ritorno alla lettura d’adesso:

ma vi pare possibile? … proprio come una ragazzina mi trattano!!
Fortuna che Perelà e Süskind mi aspettano … oltre due manuali da osservare e provare a capire!
Ma qui non trovo altre parole in inglese sul tema emergenziale 
… uffà co ste cose … NON LE VEDO! … forse è che sono distratta … riprendo con attenzione o lascio cadere sta palla e la schiena si curva! Pazienza!!
… Stasera la partita d’Italia … che palle però, oggi non la finiamo più con queste rogne … vabbè!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------


… adesso i supplementari!!
Oddio ma stasera non finisce più! Giocare ancora mezz’ora e poi vai con i tiri in porta e il tifo indiavolato … ho fatto le unghie sul pavimento per evitare il tavolo traballante e gli eventuali sbagli: dico, ma segnate e la facciamo finita! Boo vediamo che succede!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

M’è venuto un pensiero:

Banali e giri ... poi direzionali ... pensieri tratteggiati
Quei puntini appendono le sensazioni ... segnano la vita
Ultime carezze, i vermi, sulla pelle: certezze! … ultima violata umanità.
Rosicchia lentamente ... alla fine del lavoro l’esistenza ha smesso d’esternarsi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quattro a due ... passati ai rigori! Non è che mi fregava tanto ma finalmente è finita!! Adesso mi posso lanciare nel mio blues notturno ... e alle giuste meditazioni!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)