sabato 2 giugno 2012

Contorno 82



Alla fiera dell’Est c’era qualche animale e una logica di fondo … dentro la fiera cittadina ci sono abiti, cinture, padelle … e qualsiasi cosa si voglia trovare!
Stamattina ho spostato il mio enorme deretano verso quelle aree … trovare stoffe per creare e rimodernare il guardaroba: ci salverà la creatività!
Cosa si può fare, in questi tristi tempi, se si vuol vestire decentemente?
Ingegnarsi e inventare come sempre … qui le cose triplicano, gli stipendi si dimezzano, le possibilità languono … vorrei non vedermi cadente e dismessa prima del tempo … già, il mio tempo, fa del suo meglio per segnare e confessare in silenzio i miei tratti da ultra-diciottenne.
Si, perché da oggi ho diciotto anni e li avrò fino alla pensione ... che non si chiede l’età ad una donna: uomini e donne spudoratamente cafoni!
Ci sono luoghi della città che le cose sono ancora accettabili, i costi sostenibili … magari non è tutto cristallino e perfetto ma non lo è nemmeno li su nel governo … mi sento spremuta ma non mollo e pure ingrasso: anche il metabolismo sta rinunciando al suo ruolo … ma chi lavora più in Italia?
Lavorano i piccoli, i salta fossi, gli irriducibili, chi s’ingegna e chi crea ogni giorno il proprio domani; gli italiani non sono un popolo di navigatori, scienziati, artisti … sono il popolo del rattoppo!
Ma quando mai te lo diranno tutto questo?
Penso alla parata di oggi: ci spremono il centesimo e spendono quasi tre miliardi in parate coreografiche e mangiate fra quelli del palazzo … mangiano, mangiano sempre e non gli viene fuori nemmeno un culone come il mio.
Tutte le fortune … proprio tutte!
Mi rimetto in marcia che è meglio … parola di Grande Puffo!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)