mercoledì 27 giugno 2012

Contorno 99




Immersa nel liquido il suono è lontano, il mondo è lontano; ti lasci andare alla forza della natura che culla e scuote, lavandoti il viso dagli affanni che t’appiccica il tempo, ti trasporta e ti unisce … lenisce la paura e la fa crescere allo stesso tempo … Contrology http://www.aquacontrology.it/ Posturale ma è solo del rilassamento che discuto.
L’attività fisica indica che "ci sei" e riesce ad attivare tutte le forze che la natura scuote dentro e fuori te … si parla e si sorride con i semplici, minimi, movimenti che ci hanno originato … quanta vita in un bagno d’acqua, quante parole, quanti sorrisi … dove finirà la gioia quando tutto finisce?
Avranno contenitori di buonumore, taniche di risate per riformare il mondo? Sentiranno il mio rilassamento in un tempo posteriore al mio? Lascerò il mio pensiero immerso in un liquido o il liquido mi sta donando quello di donne passate su di esso?
Quante molecole su di un corpo molecolare ma, di tutto quello che ho provato, ne resterà traccia  … di tutte le salme vive che controllano il proprio movimento in acqua, quante paure sono sommerse nel liquido?
Tutto è così lontano, il mio corpo disteso, le mie orecchie coperte, il suono storpiato, le voci innaturali, il viso bagnato e gli occhi che bruciano … una salma che si rilassa sul pelo dell’acqua e poi la respirazione: inspira ed espira … Grazia devi farlo perché vivi! … rilascia l’addome, accompagna il movimento, rilassa le spalle che tieni sempre armate … rilasciale!
Sono sempre in guerra … la mia guerra non è mai finita, ho solo cambiato gli avversari e il colore delle loro maglie ma combatto da sempre … Respira, lo può fare solo chi è che vive … respira.
Ho rilasciato le spalle, spero che il nemico non mi colga in questo attimo … potrebbe uccidermi ma sarei felice perché respiro.

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)