venerdì 15 giugno 2012

Contorno 91


Ma di figure se ne fanno davvero tante ma io le batto tutte in fatto di schiacciare … (la dico o non la dico?? Mumble mumble … la dico!) MERDE!
Esco dagli spogliatoi sudata e con la percezione del mio corpo assolutamente distrutta (Ingrasso lo sai!! Ingrasso … porca!!) e trovo una persona che conosco da tanto sdraiato su di un divano … si era sentito male, forse un collasso da caldo, e due colleghi di palestra a dare soccorso.
Sento vagamente chiedere dell’acqua e zucchero o qualche succo di frutta … mi fermo e li guardo concitati e mi esprimo (sentito? Mi esprimo! … mai a star zitta!!) “Ma non date acqua e zucchero … se poi soffre di pressione alta?” il collega continua le sue pratiche e mi dice “In effetti, il polso è davvero accelerato!” ed io continuo … chiamate un medico e il soccorritore si gira verso me e mi dice “Sei una Collega?” ed io secca rispondo “Insegni anche tu?” .
Un barlume di ragione si è affacciato dopo, molto dopo, LUI era un medico … sceso il silenzio e un bel po’ di ghiaccio … poi mi metto a ridere, il medico ride più di me e il paziente si muove e sorride. Ecco l’abbiamo spuntata … a mio modo il soccorso l’ho dato anche se non avrò il coraggio di tornare di nuovo nell’arena la prossima volta.
Ecco, in quel caso posso definirmi solo con un termine regionale … solo nostro: Sono una ciolla!!!
Anche questo è detto e le mie nuove spalle del giorno come non mostrarvele … eccole!!


Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)