lunedì 13 giugno 2011

Neo Yttologia 71

Il mio vicino è un po’ strano

Vendemmia e pota insieme

Il suo orto non genera rape

Né gemme di grano

È ordinato come una

Duna spazzata dal vento



Il mio vicino è anche un po’ assassino

Tutti dicono che ha ucciso la moglie

Che da anni aveva perso la parola

Ma le voleva tanto bene

Cosi dice a tutti sconsolato

La teneva in casa tutto l’anno

Per difenderla dal mondo



Va a caccia ogni fine settimana

Con il suo cane che guaisce

Invece di gioire dell’uscita

Per inseguire una lepre o un fagiano

Lo tiene chiuso tutto il giorno

In un gabbiotto con un gallo



L’unico che mi fa compagnia

Col suo canto tutte le mattine

Quando il mio gatto arzillo

Mi graffia l’anima già straccia

E il solito ragnetto che scende nel vuoto

Si ferma proprio all’altezza

Della mia insopportabile malinconia



Gianni Iasimone














Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)