domenica 12 giugno 2011

Contorno 8


Cronaca referendaria poco seria, piuttosto di sinistra … a spizzichi e bocconi d’una domenica d' osservazione d’un diritto.

… Mattinata fresca, notte insonne, tormenti da ultimi quesiti … “ma stavolta lo tiriamo giù o no?” … si cuoce come uova con il prezzemolo e decisamente si deve ripensare all’azione mirata; l’obiettivo “svarga e la molla non tiene” così come si diceva nel passato degli universitari della rifondazione e, per i non addetti, “… l’azione è più prolungata del previsto” dissidi interni e … cosa fare di più?

Comitati etici, accampati sotto casa, rubano la scena ai cani del quartiere … quelli belli con coda alzata e sguardo da “O che schifo … un umano!” ma il comitato tiene e il cane ripiega su fattezze pidielline … uno spettacolo gratuito di senatorialità crescente.

… Alzata di brutto … indossata la maglietta della domenica … capelli ravviati e un trucco da referendaria – tonalità marrone – viola – occhiaie profonde e gli Inti Illimani http://www.youtube.com/watch?v=l_k6wWv5ezo per compagni … “la scheda, prendi la scheda” mi dice il compagno di sventure … niente auto stamattina, deceduta dopo la fatica della spesa del sabato … pronta per l’apposizione dei SI … scolpirli una missione!!

Il seggio solitario: poche persone di valore s’inoltrano con schede e documento … i seggiaiuoli ingannano l’attesa con l’arancino del mattino e il ben nutrito capo-sezione guarda con sdegno la mia maglietta pensando e non dicendo … “...un’altra di sinistra!!” … prima s’erano fatte vive Ely e bolle-sister … il mio contro sguardo l’ha fulminato “… e mbè … cazzo c’hai da guardare!”, ribaltato e confuso mi registra e mi permette d’avviarmi … il mio controcanto “… mbè? Guardi ancora??” … ho scolpito i miei Si … li ho salutati con l’invidiabile mossa degli occhi alla “porca troia” di matrice Littizzetto e vagamente commossa mi sono addentrata alla mason in attesa del flusso dei votanti.



Ci aggiorniamo … splenditi voti e languide speranze.

___________________________________________________________________________________

… Pranzi domenicali come appuntamenti senza nome e senza fine … c’è sempre di più quanto vorresti di meno … Orecchio e Cuore fermo sulle attese di voto … un referendum che è scelta oggi mi diventa una necessità … rifletto, leggo, ricerco … sconto il mio futuro sulle scelte del non voto che darà conseguenze su me che ho scelto di votare … parametri di democrazia su menti svettate e udibili castronerie … ne leggo da paura e le accetto perché pur sempre una espressione … vorrei farli saltare: non è anche quella una espressione??


Oddio musica da Profondo Rosso e inquietanti presenze che mi portano a vedere le opinioni leghiste come quasi un eloquio umano …. Oltre il rutto hanno qualcosa il più … oltre Bonanni che da sindacalista dice che il referendum non servirà a niente, il sindacato dei lavoratori che lustra i piedi ai potenti … we we we ancora il tempo è lungo e la mia cronaca strampalata deve pur aderire a un ambito reale … scecchero note su informazioni ma è ancora presto per sperare.
Tipo queste sigle http://www.youtube.com/watch?v=VObI8287GN8
... Mi affaccio in un mondo alterno e fra poco vederemo rispledere menti positive ...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Da edizione in edizione il vuoto nello stomaco e la paura che qualcosa non funzioni … una resistenza seria su d’una nazione limitata … all’estero è questo che dovrebbero sapere … moltissima gente in rete che lotta, si attiva, combatte per far spostare qualcosa nell’ago di questa limitata Nazione … abbiamo anche molti silenziosi e coloro i quali credono un dovere la gita fuori porta e non il salvarsi o meno da un destino infame … potranno sempre lamentarsi dopo … quella è la loro cultura, quella la loro dimensione … chiaramente lontana dalla mia e da cui ne prendo le distanze ma, sono pur sempre italiani … fetta purtroppo non indifferente … continuerò a lottare … occhi aperti e una attesa interminabile.

Vedremo gli sviluppi…

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

palesemente molto, evidentemente poco … affluenza considerevole ma non abbastanza da sentirsi al sicuro!!
 … ancora un giorno d’osservazione e di speranza … “scoccia, sdraia e spalma” mi dice la mia amica Ely e intende dirmi di non mollare, di continuare a dare l’anima e il cuore come ho sempre fatto … non mi libererò mai dei mie panni, delle mie certezze … voglio una Italia libera non meno dei partigiani, non meno della loro storia e la libertà ha il costo d’una testimonianza instancabile … come la testimonianza delle meravigliose persone che m’hanno fatto compagnia durante il pomeriggio: la TL a cui sono legata.


Domani possiamo ancora sperare … dobbiamo farcela!!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------
13 Giugno

Mattinata intensa: finita, serrata … d’ascolto e parola … qualche parolaccia e volti alterni e cambi d’espressione … realizzato poco lavoro e nessuna opportunità … però oggi ho realizzato la mia italianità cucita di trine e tricolori … senza ampolle che ci pensano i padani sul Po fra qualche giorno … mi sono vista invadente e pesante, spesso battente e insinuante … cattiva e ferita ma pronta a ripartire … nessuna sorpresa sia politicamente sia umanamente … nessun partito può abbattere le mie convinzioni, nessun uomo ferirmi .. hanno già fatto tutto e niente può sorprendermi.

Ascolto la tele … tante, diverse e di varie estrazione, leggo e vedo la TL entusiasta … un animo che si risveglia, loro lo paragonano ad un orgasmo per via dei quattro si … e quasi quasi c’acchiappano che uno così intenso non l’ho mai avuto ... ma quelle son storie!!

Si chiude il voto, si chiude un’epoca … adesso, siamo fuori dal tunnel?

Aspetto e vedo … credo di non poter far altro ma lo faccio con classe … ho indossato le mie scarpe nuove che mi regalano dieci centimetri in più … quelle son gioie!!




Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)