martedì 14 giugno 2011

FRUTTA 51 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Stamattina sveglia con http://www.youtube.com/watch?v=AYfSB5NF0kA che non è apologia della domenica ma un risveglio sociale anche dall’oppio della religione e della religiosità che si è liberato negli ultimi mesi ...  dal prodotto che hanno creato e posto al comando ...  delle orecchie da mercante esibite per tutte le  boiate di governo che udivano ... per gli inutili  panni di mediatori del niente.

In questo non sono poi stati lontani da Angeletti e dal compagno del vicino sindacato: compiono azioni di massa sulla massa e in favore dei datori di lavoro ... il sindacato del potere!

Non certamente del potere operaio che, per quanto abbia sbagliato in passato, divenendo assassini,  avevano buoni principi ma un passo sbagliato.

Il passo e le idee possono ancora essere sincronici, basta volerlo, basta non farsi prendere dall'emotività, basta disinnescare la violenza implicita degli uomini e delle donne.

Basta essere i guru di se stessi che trovano degli equilibri condivisi in azioni condivisibili: la porta de sol a Madrid ne è un esempio … piazza Tahir ne è un altro … il referendum voluto, promozionato, desiderato è un altro punto di vista.

A "quelli" mancano le idee e si rivolgono al fango per farsele venire: non puoi tirare la corda sempre pensando che non si spezzi mai … poi fa crak come lo stesso quadro descritto in Novecento di Alessandro Baricco … all’improvviso, e senza nessuna previsione,  cade nella notte e ti fa scattare i perché.

I perché sono molti e quel quadro del Parnaso di ieri, e noi legittimi proprietari,  ci siamo ampiamente vergognati della storia fantasiosa di cui è stato vittima … immerso in amplessi delineati dal capo di governo su orge d’idee descritte dal pittore … chi dipingeva si faceva le idee delle muse non i loro corpi … è tutto talmente volgare da non trovarne nemmeno le spiegazioni.

Adesso cosa faranno per far sensazione? … inducono gli extra-comunitari a commettere reati così faranno risalire la paura? … importano i gargoyle per spaventare le vecchiette … ti dicono che chi ha studiato troverà giusto impiego … o continueranno a scopare a spesa nostra, perché le signorine le paghiamo noi, in un modo o in un altro, e noi tiriamo la cinghia ancora un po’ e  facciamo un altro buco alla cintura.

Mi ricorda la storia d’una certa Maria Antonietta che aveva perso la testa prima del taglio e insieme a lei è stato decapitato - solo per un po’ – un antico sistema di governo.

Teniamo alta la testa … nessuno la deve perdere ma qualcuno deve cominciare a pensare.

Dimissioni!







Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)