giovedì 30 giugno 2011

FRUTTA 57 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Notiziole verminose con un poco di riflessioni a margine!!

la retrocessione d’un Paese … Berlusconi e il suo stile ha fatto questo, ha riportato il tutto all’anno zero delle donne … all’azzeramento degli anni di lotta … alla mancata percezione della maturità sociale che si è sviluppata sin dal tempo delle suffragette … la donna è divenuta un fiore per un giorno, spande il suo profumo e te lo metti sotto i piedi subito dopo.

La donna è schiava, sesso, senza idee, una cretina che ti fa i figli con il tuo cognome e rinuncia alla sua vita  per crescerteli … da un imprenditore molti, tanti,  piccoli imprenditori immondizia crescono e chi si meraviglia più!!


… ricercatori radioattivi: quella che si che è ricerca all’avanguardia … cavie volontarie e un reparto, un intero dipartimento fosforescente  … come non dire che la ricerca siciliana non sia in evidenza nel panorama mondiale? … a saperlo Hitler ci prendeva nell’organico!! 


… il fotoritocco nella vita ritocco … per una donna ritocco, nella società ritoccata di tutti giovani, belli e senza rughe … in un paese di ottantenne in bikini e addominali da urlo … da ritocco … in una plastica visione del vestitino tutto uguale dai quattordici ai novantacinque … in una vita ritoccata con lo starnuto misurato e le parole come ami da pesca … Chi vorrebbe avere diciott’anni  adesso?  … che orrore! Nessuna differenza fra mia nonna e me …. Fra mia madre e me …

Adesso che sto dall’altra parte, che il mio beato corpo dichiara tutte le sue credenziali, urla al mondo la propria età … adesso che donne più giovani hanno ingarbugliato le carte della mia vita e poi tagliato il mazzo … adesso che guardarmi senza fotoritocco è una componente di benessere mentale, mi dispiace per le piccole che si pongono in rivalità con un programma di grafica … e non mangiano più, non dormono più, non si guardano più … ignorando che gli anni che passano è l’unico modo di dire “Lì, in quel tempo, ci sono stata… “.

Invecchiamo serenamente … con l’anima in pace!




Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)