“… Te sento e non te sento” … parlare con il Padre non è mai semplice e Aniene non fa eccezione … lui, un supereroe un po’ lento, di quelli che tardano a recepire le consegne … il tipo che svende al rigattiere il martello di Thor mentre “... u ziu Silviu” commissiona qualcosa che anche la mafia gli rifiuta … l’unico legame è la loggia a cui tutti si legano e in molti s’identificano … naturalmente il Papa fa sacrifici sull’altare di diverse divinità, chiede a chiunque possa aiutarlo un po’ di stabilità pseudo-religiosa … pure il pollo gli offre come sacrificio umano.
Parlo di Corrado Guzzanti in Skyunificato e del suo ritorno dopo molti anni di vagabondaggio mediatico e di chiusura da Editto dalle reti governative … la satira e il burlesco è un affare riservato solo al capo di governo e alla sua squadra di saltimbanchi della domenica … e Guzzanti per nove anni ha vissuto di spettacoli e di passaggi in rete.
… la libertà delle case o le case libere di monolocali occupati o libero il pensiero d’occupare le case …
ma niente libertà di ridere e di “giocare” sulle parodie di governo … come dice Aniene … “... te sento e non te sento” … io aggiungerei, spero presto, “ … te vedo e non te vedo”.
Speriamo!!
Nessun commento:
Posta un commento
Be all ears :)