sabato 11 giugno 2011

Neo - yttologia 69

Er referendum

"A sor Patrì, 'ndo 'nnate co sto passo sverto?"

disse 'na voce da lontano.

Con fil de voce assai sconvorto:

"Corro a votà", rispose l'omo anziano



"E che mai ce sarà da vota, stavorta?

Un giorno si ed uno no na votazione,

è sempre 'n broglio, mica na scoperta.

Me meraviglio che siete 'n boccalone!"



A tale frase er pensionato se fermò,

riprese fiato per risponnere alla celia,

E cco voce ferma stavorta precisò:

"Er referendum è na cosa seria!



P è l'Italia io detti il mio primo voto,

era il due giugno der quarantasei

erano tempi dar futuro ignoto

ed oggi è propro uguale a' tempi miei



Io vojo ddi' la mia, adesso come allora

p è non lassa er potere ai soliti magnaccia

e te che sei nobile per abbassarti ar voto

non lamentarti se poi lo prennerai in saccoccia!"



Segnalata da @icorsari

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)