sabato 4 giugno 2011

Contorno 7

Se i Caraibi fossero a portata di mano non avrei mica bisogno d’andarli a vedere al cinema … che dire I Pirati dei Caraibi che vanno oltre i confini con tanto di sirene che mostrano denti da lupo ma che mi continuano a piacere e a intenerire.

Sarà che in realtà non cresciamo mai e che uno come il Capitano Jack può sempre piacere con tutti i suoi limiti e le sue esternazioni … e anche la sua andatura barcollante da Demi Roussos http://www.youtube.com/watch?v=c9YleiapnDo&feature=related con chili e speranze in meno può sempre giovare e coinvolgere, lasciare dei messaggi positivi da cui trarre un significato e un significante.

… certo, perché da un pirata si può apprendere sempre qualcosa … un buon furto d’idee come lui lo applica alle materiali gemme che trafuga oltre alla fonte d'eterna giovinezza.

Già, l’eterna giovinezza, ma chi la vuole in realtà … restare la bambolina sempre, magari in pura plastica, e da non sgualcire … edulcorata e incolore … io voglio grinze, pieghe, e rughe e tutto il resto … saprò guardare chi mi guarda con il medesimo interesse … sta a chi mi guarda fornire uno stimolo e di qualsiasi genere … avrà pane per i suoi denti!!

Chiudo questa riflessione a margine ... con pirati e piratesse … gente comunque che ricerca oltre sè e, per tanto,  degne di nota, di attenzione, di qualità umana … non ce ne sono troppe in giro.



Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)