domenica 27 marzo 2011

FRUTTA 28 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!

Bip bip largo, scalcia, scalza, fuggi

… la corsa senza regole o le regole di corsa?



Pronti, su, via … l’allegria dei corridori della domenica, di coloro i quali in tuta da ginnastica sembrano tonni prima di passare al sott’olio e ne hanno perfino consapevolezza.

L’appuntamento cittadino dell’anno è scoccato anche quest’anno: l’abbiamo atteso per un anno intero con scarpe calde e calzini di ricambio puliti e finalmente siamo giunti alla meta.

Alla meta … solo un eufemismo … il numero che m’hanno assegnato è arrivato cosi dopo dal passare da ultimo al non classificato.

… Un ballo di San Vito senza musica anche se in mente avevo il brano  Hello di Lionel Richie.

In un giorno inondato di sole con pensieri da stemperare al caldo come nella preparazione del latte di mandorla … caldo per un ottimo sapore.

Correre è un moto di gioia, tanto spontaneo quanto espressivo; si corre verso qualcosa di piacevole e per qualcosa che dia piacere … stavolta correvamo per donare una ambulanza all’ospedale locale … piccoli fondi per un grosso motivo, un atto di gioia compensativa per un azione d’utilità complessiva.

… carrozzine che superavano a destra, monopattini spericolati, maratoneti della spinta e anzianotti dell’abbiocco da ora legale … non ci siamo fatti mancare nulla, nemmeno l’arancino al bar o il gelato con panna di Savia.

Manca il nome della manifestazione … non voglio e non posso dirlo poiché non sono autorizzata e mi sta bene così … però è stata ben fatta anche quest’anno e certamente rigenerativa d’ogni possibilità residua di noi piccoli cittadini dal grande cuore…

Postilla in corso d’opera - necessaria per me – lo scorso anno una splendida ludoteca è stata allestita nel reparto d’oncologia infantile – reparto che ho frequentato da volontaria sino allo scorso mese, esperienza unica … giusto per dirlo! – un semplice gesto che ha aiutato molti bambini che chiudevano periodi difficili della propria vita con un sorriso … l’hanno fatto tutti, anche quelli che una mattina non si sono più svegliati e grazie all’aiuto di poche o tante persone che sono riuscite a donare qualcosa di sé.

Donatevi, non dimenticatelo.





Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)