domenica 13 marzo 2011

FRUTTA 21 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!

Fra i nuovi insegnamenti universitari da inserire nel piano di studi dovrà esserci certamente Manifestazioni in piazza e Rivendicazione sistematica.

Non per costume ma per necessita, reciterebbe uno slogan istantaneo fatto con poche sonore leve d’ancoraggio mentale.

Credo sia naturale interagire e combattere per ciò che non hai più, e che non troverai neanche dietro eleganti appelli rivolti a meno eleganti signori e padroni d’un sistema mondo che non funziona.

Il mondo, una volta, si diceva che era dei giovani in quanto forti d’una energia e d’una creatività produttiva … adesso è dei vecchi e più lo sono e più non mollano, non passano la mano, non si spostano per far largo.

Al senato i senatori … vecchi per definizione, alle camere …. i deputati, vecchi e senza definizione … il Premier è antecedente alla Costituzione e ama smembrarla, di quanto in quanto, in modo tale che la coperta Italia gli stia più comoda.

Come le coperte patchwork tipiche dei coloni americani ... noi tutti siamo angoli di lana per coprire il suo culo … e senza lamentarci perché se scendi in piazza puoi essere:
a) Radical chic se sei un docente
b) Un fannullone di sinistra se sei dipendente pubblico
c) Uno che va a farsi le gite o le scampagnate se sei disoccupato.

Peccato che il tutto si sostiene sulle spalle della categoria a) e b) ... c) lotta per sostenere se stessi e un poco gli altri.

Bello, come andare al ristorante e pagare il conto agli altri rimanendo a guardare chi mangia ciò che tu paghi … rimanendo a pancia vuota.

Se succedesse davvero d’assistere ad una roba del genere grideremmo e alzeremmo la voce … con il governo non ci indigniamo neanche più … e a che serve?

… Il CDay … ci sono stata, ho partecipato, folla a copertura d’intere città … festosa manifestazione e voglia d’esistere, idee, gente idee … dal Governo tutto tace, gli organi d’informazione hanno messo una virgolina sull’accaduto … e intanto anche per oggi, in molti, guarderanno chi mangia con il tuo conto … questioni d’abitudine.

Dimenticavo la categoria d) per non far torto a nessuno ... ci sono stagionali, interinali, a progetto, a percorso, con tempo determinato e senza tempo determinato ... abusivi, infiltrati, raccomandati, in nero e senza nero, con il permesso di soggiorno o con negato permesso di soggiorno e ... molto altro ancora ...
Loro guardano la mensa in piedi, senza poter parlare, pagando il loro digiuno senza alcun diritto ... loro sono i ricattabili per definizione: una categoria amata dal nostro Governo!






Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)