lunedì 18 luglio 2011

FRUTTA 62 - Politica, saggistica e dintorni:scazzi seri per gente ignara!!

Visionare cultura e trarne cultura … giro quando posso parecchio, giro dove conosco e anche dove non immagino … frammenti di vita mi sfiorano e la vivo ed elaboro la mia percezione di donna matura, di responsabile di molte cose cominciate prima dell’età del mio giudizio.
Ammesso che quell’età sia mai giunta sul serio o giungerà mai … penso di non imparare mai abbastanza e di non capire a sufficienza dai miei errori … sono come quelli che per mettersi una canottiera non guarda l’etichetta dietro ma prova ad indossarla in tutti i versi possibili, sino a trovarne il senso e scoprire poi che il senso era inverso!

Parlavo di maturità e di giudizio … oggi ho capito di non averne mi sono mortificata sino al completo silenzio … ho mancato la precisione in un luogo di cultura, fatto delle foto che non dovevo, sottolineata la mia inadeguatezza, risposto poco e in difesa ma poi ci sono stata male.

Bene, la guida aveva ragione … non si può far parte davvero del tutto se in quel tutto sei solo invitata ad osservare … ulteriore errore, ulteriore cattivo esempio e non solo per me.

Sarei voluta tornare indietro mille volte e non rifare più quel che ho fatto oppure mi può star bene la tranvata presa perché m’ha permesso di capire che io, il mio nome, il mio ruolo, il modo in cui ci si presenta non può essere affidato a una bravata, ad un attimo di sarcasmo, di goliardica puerilità.

No, non si può.

Ecco, prendo e porto a casa, e non è l’unica cosa che ho capito del giorno: c’è di più.

Credo che si debba finire di fare il fake umano … perché o si è inventati del tutto o si ha un’anima che si poggia una maschera sopra.
Ho provato a non far trasparire l’anima ma c’è e si vede … io sono parte d’una serie concatenata d’eventi che non può generarne altri … rischierei di fare come nell’antiquarium stamattina.

… Temo che per conservare un ruolo sia necessario non standardizzare i rapporti … ho provato ad essere un fake ed ho perso … così come stamattina ho provato a saltare i miei doveri ed ho perso.

Questo giorno, dopo tutto, mi è servito … adesso sono così e mi tengo per me!!

Dimenticavo: ... la foto!! sono gli amici di casa Liberti ... storia interessante e da rivedere. Guardandoli non posso pensare che l'ultimo vetro che hanno appannato con il loro respiro è ormai rotto e per sempre.





Poi ci sono anch'io ... per chi m'avesse visto stamattina ...  la scemotta delle fotografie ... faccio ammenda e chiedo scusa!!


Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)