… e se una notte d’estate il vulcano t’aspetta??
… vivere fra cielo e terra, fra mare e vulcani, nella fucina degli dei … fuoco e acqua … due elementi su quattro … ci sono anche gli altri due ma, per il momento, il fuoco è il protagonista.
In una notte di luglio … ormai quasi agosto … una tiepida passeggiata e il vulcano irrompe, non chiede permesso, erutta il suo disgusto e non chiede nemmeno scusa … Etna, bellissima e terribile … lei sa essere forte con i forti e se ti calpesta non ti chiede scusa … non umilia la sua terra, non lo fa quasi mai e distrae la sua colata su colate precedenti non distruggendo la vita.
Non arriva mai chiedendo permesso … quando c’è te ne accorgi … la sua presenza è massiva … il tuo umore cambia perché sei figlia del fuoco che scende … nessuno lo può fermare sul serio …
Eccola di nuovo: la colata … dietro scorci di chiese e monumenti in pietra … una doccia di fuoco impreziosisce la tua terra e le mie paure … dovrei forse scappare?
… la vedo scendere e la sento pensare … chissà perché credo che siamo così uguali … terribilmente infiammabili ma decisamente vere …
Nessun commento:
Posta un commento
Be all ears :)