martedì 24 maggio 2011

FRUTTA 42 - Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

… analisi politiche come camicie stirate al rovescio: qual è il punto d’inizio?

Si parte sempre, o quasi, da una sconfitta … chi vince e chi perde … situazione comune sin da bambini, con o senza conta, c’era chi vinceva e chi perdeva.

In Italia quando perde la sinistra si chiude in un dolore senza posa e cominciano sottili meccanismi del "...sei stato tu, sono stato io" … insomma è sempre stato qualcosa che ha detto Fassino … nel pd va così!!

Nel pdl vige la perfezione … può sbagliare dio? No, è chiaro … Può farsi male un essere superiore? Un Mito? …. Il fatto però è che noi siamo uomini e sbagliamo continuamente … siamo carnalmente bisognosi di avere e sentire cose come politiche per le famiglie, lavoro, ad esempio, e SOLDI … non c’è verso che si possa sentirsi dire chi ha sbagliato e come pure dove se c’è tempo …

Ma che cavoli … umani non eterei … lui, dio, vive di luce auto emanata, gli altri, i penitenti con il cilicio, rimangono anni con il dito teso … e non dico quale … e noi qui abbiamo bisogno …. Lavoro e soldi, lavoro e soldi … basta promettere una terra senza zingari … loro sono opportunità – leggete Paul Polanski .. capre!! – voi siete perdita …

Vogliamo darci una mossa e dire cose di senso e che non faccio senso??

Aspetto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)