venerdì 6 maggio 2011

FRUTTA 39 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Briciole di dignità disseminate nel contesto nazionale … altre critiche dal Brunetta di turno e la solita insinuazione sui weekend allungati al costo d’uno sciopero corposo e una vistosa mobilitazione.

Ancora una volta in piazza; molte piazze italiane tutte degne di nota e di reale testimonianza ma questo non basta ad essere presenti e fondanti nella nostra società … non serve ancora.

Nuove nomine piovono su una Repubblica che taglia sempre e solo al popolo … altri favolosi privileggi da donare, barattare, rivendere ai fedeli del “signorsì” … li davvero si può sprecare tanto la società paga … i si a Berlusconi li pago sulla mia pelle insieme alle sue nomine di ringraziamento.

I gentili omaggi arrivano con i saluti del popolo italiano e qualche altra giro al cappio che c’impicca … è tutto semplice, è immediato … stasera il Presidente della repubblica è rinvenuto e si è accorto che il rimpasto di governo è da dichiarare alle camere perché varia la composizione di maggioranza scelta dal popolo italiano.

Chiaro, lì ci stanno i venduti dei vari partiti e partitelli, tutti svenduti per poche poltrone, qualche sacco di privilegi e qualche assegno con onesti zeri a coronamento.

Dal nord non vedono il sud … una unificazione formale, una Italia formale, un metro individuale … basta assumere l’assioma e sposarne la causa e il gioco è fatto!!

Anche noi, qua giù, siamo un nord … se ci annettono diventiamo il nord della Libia … sempre un nord è … chissà che qualcuno dal Governo, in quanto nord anche noi, non lancia un suo sguardo e veda le cose come stanno … chissà!!

Grande Dario Fo … poche e sentite parole … ricordava la società d’un tempo dove il servo conosceva 100 parole e il padrone 1000 … ci invitata a conoscerne 3000 e oltre, ad essere superiori al padrone non in moneta ma in cultura.

Approvo e condivido e le mie scarpe conosceranno ancora suoli lavici,  e non,  da calpestare … il calzolaio è contento e pur anche i venditori di lucido da scarpe … i ministri continuano ad avere i loro lecchini a lucidare le loro … molta saliva mi raccomando!!


Vedi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)