giovedì 5 aprile 2012

FRUTTA 102 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Oggi è morta una terra che non è mai esistita, né geograficamente né civilmente,  ma che c’è costata più dell’America a Colombo … di cose Bossi ne ha fatte tante … ricordo con affetto quando ha scritto alla commissione europea per chiedere la secessione dall’alto per il riconoscimento della terra padana … non so quante risate si sono fatti quei commissari ma, di certo,  la loro serata è trascorsa allegramente.

Non voglio raccontarvi gli estremi leghisti, gli insulti gratuiti, il populismo, a matrice razzista, spietato – sino ad oggi … doveva essere un veneto a dirigere il partito perché nel triunvirato i due lombardi erano troppo poco padani per rappresentare il movimento – per quello ci sono già gli altri che riescono ad essere più puntuali della sottoscritta nel darsi e nel raccontarsi … io voglio parlare delle ere come quelle che hanno preceduto l’uomo.

Lo so, chi chi legge pensa all’epoca della glaciazione … io penserei a quella del disgelo: forse l’ultimo anno ha fatto riscoprire, negli umanoidi italiani,  che esiste una roba chiamata giustizia e un sacro principio quale quello che non si ruba ...  o facciamo la dritta a far le prediche sui bamboccioni e compagnia … ci sono bamboccioni che studiano e provano a vivere e quelli che non studiano e non lavorano: rubano.

E loro dicono a me - cittadina -  come devo essere!

La cosa che emerge è questa certezza d’una identità simile all’arca di Noè … dove chi sale sa già che le regole "del fare" sono esattamente diseguali a quelle che s’impartiscono nel "predicare" ai molti.

Italiani vessati e spremuti … diciamo pure centrifugati e i partiti, molti partiti, hanno denaro anche dentro la vasca da bagno … il vaticano predica la misericordia e la povertà e loro spillano soldi ad uno Stato povero e ad una scuola pubblica già poverissima … è questo il gioco alla sedia mancante, è questo che non funziona più perché, se è vero che fai il giro tutto attorno per occupare la sedia giusta e seguire la musica,  se poi togli la sedia e la musica non c’è ... che giri a fare?

Ecco il governo ci chiede di girare a prescindere senza finalizzazione … pure Lucignolo, da ciuchino, il giogo l’aveva appeso al collo per girare il mulino ... una motivazione se l’era data … e noi?

Oggi facendo pilates non mi concentravo … pensavo alla storia dell’immotivato e tutto ad un tratto sbotto dicendo “ … ma se la dorsale non trova il pavimento ma perché dovrebbe allungarsi?” … “la devi immaginare … esclusivamente immaginare” e li mi sono fermata … con questa dannata immaginazione: i padani immaginano una Padania … lo Stato immagina dei cittadini … i molti immaginano un lavoro … fra amici immaginari che s'immaginano essere amici  e il diventare improvvisamente un fantasma che non riesce a scambiare un niente con chicchesiasta cazzo d’immaginazione m’ha stancata.

Ma non è che niente niente mi travesto da giraffa e mi danno un posto sull’Arca del disgelo? … Bossi ha lasciato un posto libero … il tempo c’è … le ragioni pure … la carta d’identità l’ho preparata: … wee m’aspettate?? … Arrivo!! … che mi sembra l’unica!!
Ok riprendo la respirazione ... troppo ossigeno Grazia ... troppo ossigeno!!!

Are you looking forward to this summer? 

Yes, is true!!
When will arrive this season I will see sea and sun … sand and ice cream … I’ll run in to the beach for forget everyone pain, every worse thing … I looking forward the summer … I'll need to pace …


Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)