domenica 15 aprile 2012

Contorno 73


Per la categoria “… mi ci sono trovata per caso” ho gareggiato in piscina per la specifica “… gli ultimi saranno primi!” … e mi sono classificata in modo inqualificabilmente ultima.

Giuro!! ... Per  la zuppa di melanzane che stò a cuocere in questo momento sono così  fuori forma  che non era il caso di gareggiare … al massimo avrei potuto dare un incitamento volontario, un supporto morale ma saltata la mia corsa cittadina - quella che aspetto da un anno pieno - oggi mi sono prestata alla cosa.

Le gare di nuoto: come mancare?
 … Ma le corsie non erano al completo così “gentilmente” sono stata coscritta … e poi i premi erano allettanti: un viaggio, per una sola persona, per Parigi … ma sulla rete della Metrò parigina … cazzarola che premio allettante!!

Ma è stato divertente … ero la più vecchia fra tutti ma anche l’ultima … cavoli che figura.

Il piano odierno era di correre in città come gli altri anni … un impegno che aspetto: vuoi mettere la corsa con varietà di mezzi … passeggini, monopattini, bicicletta e gli sfigati che si arrabattano con scarpe da tennis su asfalto?

E’ come scalare il Monte Rosa gareggiando fra scalatori e elicotteri … non hai speranze ... ma almeno c’hai provato!

Nuoto alla viva il parroco ma non m’importa … la cosa mi ha strappato un sorriso e un attimo di gioia … mi ha dato tanto!!






Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)