sabato 27 ottobre 2012

Riflettere PL!ease! 26

La domenica del villaggio globale è ormai, per me, un appuntamento; un dolce augurio di ... non so cosa augurare!! Ecco: è questo il dilemma!
Che ti auguro Caro lettore/elettore che non ci sei? 
Ok, partiamo da ciò che auguro a me stessa: di poter apporre la giusta croce sulla giusta scheda e, che questa croce non diventi il prossimo peso che dovrò portare da siciliana, in un governo che è una reggia nei fatti e nella desolazione più assoluta.
Nessuna speranza, capite? ... 
Oggi, mio figlio, mi chiedeva della Freccia d'argento che conduce da Roma a Padova a Venezia in meno di due ore e, con l'innocenza d'un mezzo- infante, mi chiede d'andarci in un fine settimana ... Tanto - lui dice  -  in meno di due ore arriviamo.
Che cucciolo! ... ho dovuto spiegargli che, per qualche ragione non meglio nota, Noi, per arrivare a Roma impieghiamo dodici ore all'incirca d'un treno sporco e sgangherato e che le due ore erano solo addizionali alla nostra distanza; in sostanza un fine settimana a Noi non basta ... noi siamo ai confini del mondo, nel regno dei Non C'E' ... ed è difficile spiegare che il prossimo che salirà all'Ars sarà quasi certamente un'altro fascista ... lasciatemi la licenza che nella nostra situazione ci vuole tutta!
Buon Voto a me e il dolce lo mangerò per condonare la mia deviazione democratica solo per equilibrare questa sballata regione. Perché Io sono comunista ... giusto per dirlo. Buona Domenica!!


Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)