venerdì 18 maggio 2012

Contorno 78




… Con Piacere!
… tu tu tu …
Sono sola come una montagna!
… tu tu tu …
Come state? Tutti bene in famiglia?
… tu tu tu …
Pochi sprechi di tempo e limitate iniziative … scorre tutto come un fiume … scrivo al suono  del risciacquo dello sciacquone … No, scusa mentivo … sono ad un telefono pubblico vicino al porto …
… tu tu tu …
Cosa ascolto? Electric Light Orchestra- Telephone Lines … ne è passato tempo dal suono che imprimevo al pettine dopo  il fruscio della spazzola … li ho tagliati tutti i miei capelli … le donne quando crescono tagliano i capelli … questo non mi ha fatto ancora crescere, dovrò aspettare ancora un po’ forse …
… tu tu tu …
Non più … non ci penso più … ogni tanto, talvolta, quando sono sola … come una montagna e tua moglie adesso sta meglio? … Siete felici?
… tu tu tu …
… non è la felicità epicurea che ti auguravo … solo quella normale, quella d’una coppia che si ritrova … anche da me tutto bene … non appare nulla, sembra tutto ok … ho perso qualche chilo e fatto molti dolci …. Mangio come un carrettiere ma, passerà anche questa fase … e tu? Dimmi di te!
… tu tu tu …
… il mio compleanno? Si, come sempre lo stesso giorno … sarà una coincidenza? … che tu mi abbia pensato lo so già … grazie, ma il silenzio vale per entrambi … quando ci va di parlare possiamo venire sempre qui al nostro telefono …
… tu tu tu …
… al telefono scollegato dal mondo … un discreto e comodo modo per sentirsi ancora … questa settimana hanno sciolto anche la tastiera …
… tu tu tu …
… il telefono degli amanti è senza suono … t’ho risentito con piacere … statti bene … alla prossima!

… tu tu tu …
… tu tu tu …
… tu tu tu …
Clik …. -----

(Scritta per Villa Telesio nei primi mesi del 2012 - http://villatelesio.wordpress.com/ - e mai pubblicata!)

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)