giovedì 17 maggio 2012

Contorno 77




La cronaca d’un giorno, oggi, ha un suo valore … unico frammento che ogni mattina si ricostruisce!
Mai il giorno è valso tanto, mai i segni che ci circondano, ci denominano in completezza: sconvolgimenti sociali, agitazioni in tutta Europa, la politica nostra è sempre la solita: indolente e silenziosa … ma oggi però si protegge.La politica si protegge!
E’ stato dato un piano oggi … un piano che ha alzato la protezione per i soggetti “sensibili” ma non si vogliono rendere conto della rabbia repressa, della dignità mancata … qui la gente non è che non vuole lavorare, non ha semplicemente il lavoro … qui la torta economica la continuano a mangiarla i soliti che non si riducono nemmeno di una mollica.
La gente sta male, in Europa sta male … tutti i giovani europei stanno insorgendo … la santa patrona dell’Europa, la Merkel, ci impone insieme ai suoi amici banchieri la dieta che lei stessa non segue. La gente muore. Una generazione muore. Più generazioni muoiono.
Muoiono anche le stelle che sono state un nostro riferimento; oggi Donna Summer.
Accidenti è un debito con tutto il mondo che non può essere saldato … anche chi l'acqua non riesce più a scivolare: romperà gli argini. Lo farà! Ci sono migliaia di segnali ed io non so che strada prendere … l’acqua scava ma io non trovo luogo per defluire.
Non è il Grillo della situazione che ci salverà … lui offre un’altra visione unica … quasi come quella delle BCE … tutti, di qualsiasi schieramento, facciamo le stesse cose … tutti devono attuare la stessa ricetta: non può funzionare!
Ogni popolo ha una sua tradizione … anche la tradizione è morta … anno pessimo per la musica e per la vita: Whinehouse, James, Houston; Summer, Dalla … oddio ma che succede … Saviano e Fazio spopolano sulla Sette e ora, oggi l’hanno detto, la Rai li rivuole. La stessa Rai che l'affiderebbero pure a Topo Gigio ma mai uno che sappia davvero che fare.
La società sta morendo … una parte è già morta; anch’io mi fotto di paura. Sono chiusa e rannicchiata in un blog che posso leggere solo io … perché? Perché non accetto più che nessuno possa nutrirsi d’un solo mio fiato e, nessuno può darmi garanzie, ...solo una chiusura totale.
Ogni giorno è un frammento … un giorno, forse, qualcuno potrà farne un puzzles ma, al momento, la paura distrugge un popolo, una nazione, una cultura … tante culture in un vecchio continente. Vivrà uno solo … per me solo la Germania!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)