martedì 10 gennaio 2012

Contorno 39

Ma tutti questi imprenditori che pagano case e vacanze a insaputa degli interessati … ma dove vivono?
… Dicevo, giusto per saperlo: nemmeno una gita a Roccacannuccia m’hanno mai offerto o una settimana bianca a Capracotta!!
Mica chiedo le Dolomiti … ok ok … io non sono nè ministro nè sottopassaggio per i Ministeri ma, penso che me ne accorgerei se la mattina, affacciandomi, vedrei stagliarmi il Colosseo … o no?
Faccio della facile ironia anche se non mi sento tanto in forma per farla: che ho?? …
... ma Bergson cari, Bergson che litiga con la ragione e prende a testate la realtà … sarà quella fase della vita in cui non declini ma sprofondi, una di quelle che t’alzi e poi dici a te stessa … ma perché alzarsi?
In fondo, dal fondo in cui son seduta, possiedo una parziale visione e tanto può pure bastare … ma chi vuol essere protagonista per forza?
Ma non conviene nemmeno!!
 … La visione ridotta è approssimata e aderente a una persona ridotta … mi si approssima che è una meraviglia … leggo, guardo, penso … mi dispero e non capisco … nel mio cuore il piccolo di Treviso travolto dalla mamma … nessuno può conoscere determinati ritmi e adesso penso ad entrambi … la vita spezzata d’entrambi, un dolore senza fine … li penso e sono nel mio cuore … è poco, ma per me è molto. Io Prego.
Sbircio ancora sulla cronaca e sulle liberazioni meno liberali che ci siano … come vivranno questi poveri professionisti … ma potranno racimolare il giusto per fare la spesa a …Courmayeur ??
E’ chiaro che vedo Ballarò e che non mi va di condividere ciò che vedo … le info le tengo per me e le medio con i miei pensieri … ascolto e, prima o poi, sintetizzo con me stessa.
Ho intravisto le Misseri … sospendo il mio giudizio perché non riesco ad avvicinarmi alle loro dinamiche … una s**** f******* contro una ragazzina … anche bella … non si può spiegare un fatto così … cosa cercano ancora?
Non esiste giustizia in questa nostra dimensione … cosa cercano per queste due che offendono, con la loro presenza, il ricordo d’una poco più che bambina?
E’ solo una mia opinione … è chiaro che è solo mia … ma potrò esprimere un mio pensiero in questo mio angolo di mondo?
Mi chiedo se mi è ancora concesso … ho perso … mi sono arresa; questo può bastare?
Mi restano briciole di parole per uccelli sazi … mangiatene solo se vorrete!


Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)