Lettera aperta a Monti
Caro Monti,
… wee … ooohhh … la mia missiva, poco seria, la strutturo con lo schema del Savonarola … sai, Benigni e Troisi in “Non ci resta che piangere” … ecco partiamo da qui, togliamo il non ci resta e parliamo del piangere …. WEEEE.... Monti!!! Qui si piange e basta … celerità, precisione, idee chiare
… sveglia che la mamma ha fatto il latte!!
Partiamo dall’equità con cui ti sei presentato: qui ancora non s’è visto nulla ma si vocifera d’allontanare le parti sociali, mettere le mani sulle pensioni, allungare i termini per andarci sino a farci morire prime d’arrivarci (SE!!) … e la patrimoniale?? … e il tuo amico Vaticano?? … mi danno l’ostia ma mi costa talmente tanto che a chili potrei comprarmene e da sola!!
… weee …. Oooohhh … racconti i fatti nostri alla Merkel e al francese …. Weee ... ma, prima le cose le devi dire a noi!!
Mi sembri il mago Houdinì … apparizioni e sparizioni … ti dico e poi ritiro … parlo poco e faccio poco … ma dico!!! ... alla gente comune manca il laccio emostatico e a molti il cappio al collo … ma che è equità questa??
Tolto il giullare, tu, riprendi la via e non ci fai nemmeno ridere … facci ridere e togli il sorriso a quei boia di ricchi e ricconi che ti sbattono l’euro sotto il naso … a chi aiuta sti stronzi a evadere, eludere … NON PAGARE … ma sempre a sti cristi guardi??
… Io t’ho fatto una cartolina …. Per la verità anche più di una … in questa, di questo post, ti ricordo che “ … il popolo aveva da essere Re!” … e che cazzo!!! ... è un re che paga e ... ripaga e ci sta chi guarda, magna e se strafoga??
Io t’aiuto!! … rialzo il bilancio con la metrica femminina … ti mando una cartolina al giorno, questa cartolina, presso la tua sede, Palazzo Chigi, c’affranco il francobollo, che è sempre valore bollato e aiuto le finanze dello Stato e ti ricordo che “ … il popolo aveva da essere Re!” … tu ci guadagni e io ti ricordo di non scordarci … cazzo!!! .... so venti giorni e mi stai già sceso dal cuore … se caschi proprio non ti ci ripiglio più … weee ... Monti … e usala sta Equità … ma per davvero!!
Se puoi si vuole, si può unirsi alla protesta sociale … affrancare … leccare oltre i tradizionali C…. Anche qualche francobollo e protestare arricchendo sto povero Governo iniquo!!
So economista??
Ma si che lo sono … weee …. Ooooohhh … Monti … sveglia!!
Nessun commento:
Posta un commento
Be all ears :)