giovedì 1 dicembre 2011

FRUTTA 82 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!



Lettera aperta a Monti

Caro Monti,

… wee … ooohhh … la mia missiva, poco seria, la strutturo con lo schema del Savonarola … sai, Benigni e Troisi in “Non ci resta che piangere” … ecco partiamo da qui, togliamo il non ci resta e parliamo del piangere …. WEEEE.... Monti!!! Qui si piange e basta … celerità, precisione, idee chiare
… sveglia che la mamma ha fatto il latte!!
Partiamo dall’equità con cui ti sei presentato: qui ancora non s’è visto nulla ma si vocifera d’allontanare le parti sociali, mettere le mani sulle pensioni, allungare i termini per andarci sino a farci morire prime d’arrivarci (SE!!) … e la patrimoniale??e il tuo amico Vaticano?? … mi danno l’ostia ma mi costa talmente tanto che a chili potrei comprarmene e da sola!!

… weee …. Oooohhh … racconti i fatti nostri alla Merkel e al francese …. Weee ... ma, prima le cose le devi dire a noi!!

Mi sembri il mago Houdinì … apparizioni e sparizioni … ti dico e poi ritiro … parlo poco e faccio poco … ma dico!!! ... alla gente comune manca il laccio emostatico e a molti il cappio al collo … ma che è equità questa??

Tolto il giullare, tu, riprendi la via e non ci fai nemmeno ridere … facci ridere e togli il sorriso a quei boia di ricchi e ricconi che ti sbattono l’euro sotto il naso … a chi aiuta sti stronzi a evadere, eludere … NON PAGARE … ma sempre a sti cristi guardi??

… Io t’ho fatto una cartolina …. Per la verità anche più di una … in questa, di questo post,  ti ricordo che “ … il popolo aveva da essere Re!” … e che cazzo!!! ... è un re che paga e ...  ripaga e ci sta chi guarda, magna e se strafoga??

Io t’aiuto!! … rialzo il bilancio con la metrica femminina … ti mando una cartolina al giorno, questa cartolina, presso la tua sede,  Palazzo Chigi, c’affranco il francobollo,  che è sempre valore bollato e aiuto le finanze dello Stato e ti ricordo che “ … il popolo aveva da essere Re!” … tu ci guadagni e io ti ricordo di non scordarci … cazzo!!! .... so venti giorni e mi stai già sceso dal cuore … se caschi proprio non ti ci ripiglio più … weee ...  Monti … e usala sta Equità … ma per davvero!!

Se puoi si vuole, si può unirsi alla protesta sociale … affrancare … leccare oltre i tradizionali C…. Anche qualche francobollo e protestare arricchendo sto povero Governo iniquo!!

So economista??

Ma si che lo sono … weee …. OoooohhhMonti sveglia!!


Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)