martedì 20 dicembre 2011

FRUTTA 84 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Meneceo su cinquantamila talenti, guadagnati dalla costruzione dell’acropoli di Cadmo, pagava le imposte come se ne avesse guadagnato solo cinquemila talenti, però poi a quel furbone di Tiresia, per una previsione finalizzata alla reggenza, li versava -  in nero -  e senza battere ciglio!

E  che abbiamo inventato? ... Praticamente nulla … furto e corruzione … corrompere per rubare e furto su tutte le ruote … la tombola del ladro!

Ecco la naturalezza del corrompere e del fare leggi che sono Monti/Berlusconi … così non abbiamo speranza … il popolo, inteso come quella manica di cretini che si fanno il culo per i ricchi, tale è e tale resta.

Di che parliamo? … allora avanti il prossimo argomento: ma non c’è??consumi??quali? feste? … quelle religiose – dei ladroni dell’Ici – imu o come cazzo saràregali? … i pacchi di equitalia hanno un aspetto da “scarta scarta” e un perché … ma siamo tutti buoni e solidali con i peggiori!!

Alimentazione e proteine? … ormai mangio più orzo della capra di Heidi …

Abiti e accessori? … gonne e giacche ristrette ulteriormente ed è un fiorire di vintage da necessità … non si sfigura solo se si ha una grande fantasia!

Mi sento all’epoca del “… se potessi avere mille lire al mese” con lo smartphone e la crescita sociale biodinamica … come per la scuola elementare i programmi ministeriali da modulo trasportati alla mono- insegnante – o quasi – e alla riduzione oraria con la stessa vastità d’argomento … praticamente come far entrare una taglia 48 in una 40: miracoli!

Qui si parla del nulla perché nulla siamo … e poi tutto nelle mani degli economisti: ma saranno capaci questi personaggi di comprarsi un paio di calzini da soli?quanto spread ci mettono dentro e altre cazzate del genere??

Siamo in recessione … si andrà verso la depressione dei mestieri, acquisti e pensieri, continuano a pensare che tutto si riprenderà alla grande … certo morendo tutti i fessi che pagano … forse … vediamo poi a chi lo tirano il sangue … Dracula era un dilettante!

Rileggo la novella Libertà di Verga … mi schizza il sangue in testa nel sapere che può esserci un attimo di rivolta, di equilibrio ma, il dopo,  mi fa capire che il cappello in testa, prima o poi, devi rimettertelo … la coppola che è il copricapo dei poveri … o dei mafiosi e, quando vai fuori dal proprio range, è così che ti conoscono senza storia e senza cultura.

Intanto i pacchettini di Natale per i parenti diventano superflessuosi e il massimo dell’alternativo … da semi in regalo a quaderni in carta riciclata e matite su corteccia locale … costo limitato e un messaggio di coordinazione: poco mi sopportano ma non me ne importa niente.

Anche i biglietti d’auguri li ho creati da me … sociali e non … un lavoro quasi discreto, stampati in modo decente ma, mi sono accorta che … alla fine, non ho nessuno a cui inviarli: siamo rimasti io e i biglietti … ed entrambi siamo segni del nostro tempo.




Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)