Balduzzi, da neo ministro, introduce delle ipotesi alternative sul finanziamento degli ospedali: cibo-spazzatura e alcolici tassati ed io mi trovo d’accordo.
Adesso vi dico anche il perché!
Vai con il giro d’indignazione sulla qualità nello scegliere e sulla libertà di scegliere ma, non c’indignamo sui costi assurdi che le scelte di pochi paghiamo in molti.
I livelli d’obesità salgono vertiginosamente anche nella prima infanzia … le malattie da sovralimentazione o da danni funzionali, quali quelli epatici, fornite da alcolici e relativi incidono sulla qualità del welfare, come sostentamento farmaceutico o pensioni invalidanti, e così la scelta - e il malcostume di pochi - li paghiamo in molti.
Leggere prego:
Non ditemi che la possibilità di scegliere e il diritto alla libertà personale dev’essere un costo per la comunità; come dire che questa crisi mondiale, che stiamo pagando da innocenti, è giusta e motivata.
La libertà individuale implica scelte e responsabilità ma sempre individuali.
Ed è il primo aspetto in cui mi trovo d’accordo con questo governo tecnico e, per quanto possa fare, vedo davvero poco che possa eguagliare una proposta sensata quanto quella in oggetto.
Stamattina qualcuno m’ha detto:” … ma abbiamo pure diritto di morire come vogliamo” e io ribadisco … si, ma a costo esclusivamente personale che mi sono rotta di pagare le cure mantenendo pure il vizio.
Che poi sul concetto di morte c’è molto da dire: in epoca da web si muore e si vive decine di volte ma dimentichiamo che la vita è una e quando si muore non si torna indietro.
E’ giusto rientrare nella percezione di normalità … si vive per ciò che ha senso e si muore solo una volta, spesso anche senza un senso … il resto sono cazzate.
E per l’anno nuovo questo è buon proposito … vivere con autenticità, senza mediazioni, senza scendere a patti … lo spero per il 2012.
Allora Buon Anno a tutti Noi e speriamo che il governo non perda una delle N di Anno ... che poi sono dolori, speriamo!!