Nel curriculum: onesti!
Fra titoli e competenze saltano fuori le qualità morali … l’onestà riprende quota specie in una società di potenziali disonesti e rappresentati dalla classe politica più farlocca del mondo.
O almeno dell’Europa.
Non più Europa ma Euro(to)pa … con il mago delle farsesche satire e delle indagini alla Pierino ... ha ormai coinvolto tutti nel suo salto burlesco … compreso il lato B della cancelliera tedesca … poco importa che lei non l’aveva minimamente autorizzato ma LUI può tutto!
Ma oggi parliamo di curriculum … triste elenco di competenze, nota di titoli raccolti con la metodica … c’è l’ho mi manca ... l’indice della qualità … perché essere italiani vuol dire solo essere bravi nel bunga bunga e molto molto lestofanti.
Perché essere italiani oggi vuol dire essere ostaggi del vizio e del beneficio d’uno solo … anche L’Europa martedì scorso è diventata un poco italiana … il mondo diverrà un poco italiano? … c’è da crederci.
Nel curriculum scriviamo onesti ma se possibile cancelliamo la nazionalità … diventiamo cittadini del mondo, di dovunque ma non italiani … non ce lo meritiamo.
http://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0
Nessun commento:
Posta un commento
Be all ears :)