martedì 8 novembre 2011

FRUTTA 78 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Mi dimetto se … nuovo atto di fiducia generato e da generare … nuova richiesta di fiducia selvaggia a cui l’opposizione deve stare o …. O che cosa?? … voglio vederlo scritto in oro che se ne va davvero … come si fa a credere ad un giullare?? … potrebbe sempre dire il contrario del detto, negare tutto, affermare che sono parole dettate dalla politica comunista imperante.

Chi ci crede? Chi festeggia? … io aspetterei che si tolga la corona per dire che il re non c’è … io aspetterei cauta e in attesa di reali risvolti … riflettiamoci: lui ha detto quello che volevano dicesse per fare l’ennesimo sgambetto, rassicurare i mercati, far tacere la stampa estera … lui è uno che ha vissuto sempre di pubblicità … non c’è nessuno più di lui che possa conoscere il valore della parola per smontarla e rimontarla a suo piacere … mi ricorda un episodio di Zaffiro e Acciaio http://www.youtube.com/watch?v=DiMg2tjRf6g  … l’uomo senza volto; un uomo che nelle fotografie era sempre di spalle e per questo senza volto … andava bene in ogni contesto e in ogni situazione perché toccava e trasformata tutto in carta fotografica e lui in carta bollata.

Io aspetterei e guarderei cauta … mi libererei della zavorra e dei puttanieri … e aspetterei, che qui la memoria la vogliono labile e i fatti modificabili.

Aspetterei …

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)