Una reale sete di libertà tenuta appesa a motivi di convenienza …
Dove sta la scelta ?
Dove la libertà?
Di fatto parliamo della scoperta dell’acqua calda ma l’evidenza della convenienza può essere sufficiente al giustificare le amplificazioni del male dittatoriale?
E’ evidente che anche questa osservazione è scontata e praticamente irrilevante … allora? Cosa c’è?
Cosa possiamo fare per capire la situazione medio-orientale, la relativa esplosione e la riversata e declinata rinuncia alla libertà, deliberata e definitiva, del mio popolo?
Talmente tante domande da non poter avere che solo dubbi e non risposte … qualcuno, qualche secolo fa, diceva che anche dubitare era già una buona fonte d’osservazione, un buon punto di partenza … ma non basta.
Non riesco più solo a dubitare senza pormi domande … non riesco a capire la gente che mi circonda e la morale dei padri attuali … provo e non riesco a decodificare l’atteggiamento dei “fedelissimi” d’un regime sanguinario, la bestialità in esso connessa … la bipolarità che omologa e l’opposizione con la pressione d’un morto.
Non capisco!
Vorrei anche l’instabilità politica dei governi con cui sono cresciuta … oggi mi darebbero più opportunità di sperare in un qualcosa di diverso … vorrei uscire dall’immobilismo del tutto uguale per sempre e vedere tutti, noi tutti, fermi e condannati alle facezie d’uno solo … non certo vedere alcuna speranza e nessuna aria di rinnovamento.
Non escludo che a sbagliare siano le mie domande e il mio approccio, non sarebbe la prima volta … ma c’è qualcuno che può spiegarmi l’orgia del mio tempo a cui non sono stata invitata ma che mio malgrado mi son trovata a reggere?
Dubbi ….
Nessun commento:
Posta un commento
Be all ears :)