venerdì 26 luglio 2013

Contorno 171

There was need of chill out.
I had  hear a sound of earth.
Today I’m knew about Nanga!
Now I'm writing a tale about he ...
Nanga è l'uomo che percorre a piedi l'Africa, si finanzia con collane di semi naturali e di foglie raccolte e vive, soprattutto, raccontando le sue storie: in casa, in villa, a scuola, dovunque lo vogliate invitare lui viene e racconta le sue storie.
E' un personaggio eccentrico, uscito da qualche libro d'avventura, grottesco a suo modo con una barba simil bianca che un giorno sarà stata o rossa o bianca e un codino disfatto dal colore identico della barba.
Ho acquistato una collana da quell'uomo e me ne ha date due allo stesso prezzo; credo che siano foglie trattate che presto fotograferò e le ho colte al volo durante la mia corsa al parco insieme a mio figlio.
Nanga m'ha detto che la terra mi ha chiamato e magari ha sentito i miei malumori ... dipingo la mia vita a piccoli tocchi che riempio con il calcestruzzo dell'improvvisazione e correre è un dono che ho paura di dichiarare perché tutte le volte che dico che qualcosa mi fa stare bene improvvisamente sparisce.
Nanga m'ha fatto stare bene: sparirà anche lui?
Delle sue mille collane e delle sue fantastiche storie vorrei cucirmi un abito di vita: avrò il tempo?
Nanga m'ha detto che la madre terra mi ha chiamato, almeno stasera ho scoperto d'averne una perché dell'altra non se ne hanno notizie. L'avrò smarrita al momento della nascita e m'avranno lasciato con la strega di Biancaneve che la mela me la offre a dadini da una vita, risultato lento ma sicuro.
Ma, sei sicuro Nanga che la madre terra chiamasse proprio me o qualche runner a me vicino?
Boo ... io la collana l'ho comprata e con il costo di una ne ho avute due; sarà che Nanga s'è sbagliato?
Profumo d'incenso ... mi sto santificando la sola!

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)