martedì 6 luglio 2010

Neo-yttologia 4

“ Voglio dire: oh, i suoi occhi, quegli occhi brillano come il fondo dei calzoni d’un abito di saia blu.
- Ma che dice, è un insulto!
- Non si riflette su di lei, ma sui calzoni. Quel che volevo dire veramente era che, se avessimo un bel bungalow, e io tornassi dal lavoro e trovassi lei ad attendermi al cancelletto, o meglio, se fosse lei a tornare dal lavoro e trovasse me vicino al cancelletto – così è più realistico – e percorressimo insieme il sentiero fino a casa, e poi entrassimo, e gli scuri fossero accostati e solo poche luci discrete e allora…
- (…) mio caro Mr Hammer, non mi sposerò mai prima di mia figlia.
- L’ha già fatto una volta. Ah, ma io l’amo, io l’amo. Non vede come mi tormento per lei?
- Ma che le prende?
- Stasera sono fuori di me. Mi sento un altro. Una mossa falsa e sono suo. Oh, io l’amo, io l’amo. Io l’amo comunque.
- Non penso che mi amerebbe se fossi povera!
- Forse ma terrei la bocca chiusa.”
- Mr Hammer a Mrs Potter nel “The cocoanuts” dei Fratelli Marx

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)